Ink Calendar è un’applicazione per Windows 10 che permette di utilizzare la penna per scrivere e disegnare sul calendario.
Descrizione
Usa Windows Ink per pianificare il mese o la settimana proprio come un calendario cartaceo! Disegna ed evidenzia in diversi colori per pianificare la tua giornata con una penna. Ink Calendar ha lo scopo di riprodurre la piacevole sensazione di passare una X alla fine di ogni giorno e di mettere un grande cerchio rosso attorno ai giorni importanti. Usa una penna, un mouse o il tocco per disegnare su ogni mese o settimana.
Funzionalità Windows Ink
- Utilizza la penna, il mouse o il tocco per scrivere e disegnare su ogni vista del calendario.
- Tramite il pulsante “+” in alto a sinistra è possibile creare nuove penne, evidenziatori e matite.
- Copia, taglia e incolla l’inchiostro.
Altre funzionalità
Ink Calendar consente di visualizzare gli eventi di Outlook e Gmail recuperandoli direttamente dall’app Calendario di Windows 10 e permette di creare nuovi eventi in quest’ultima tramite una piccola finestra. Le visualizzazioni supportate sono le seguenti:
- calendario mensile, agenda giornaliera, calendario annuale e vista settimanale.
Nelle impostazioni sono presenti tante opzioni per personalizzare la propria esperienza ed è possibile scegliere uno sfondo personalizzato e un colore per la base del calendario.
Download
Ink Calendar è attualmente disponibile all’acquisto sul Microsoft Store al prezzo di 2,99 euro (4,99 prezzo originale). Cose ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Quello che è veramente sconsolante è il fatto che i primi Tablet PC, usciti nel 2002, utilizzavano una versione speciale di XP; quest’ ultima incorporava una funzionalità chiamata “Ink anywhere” che permetteva di fare questo ed altro come, per esempio, scrivere l’ indirizzo email del destinatario in corsivo, anche il testo dell’ email poteva essere scritto nello stesso modo e successivamente decidere se avere l’ OS cambiarlo in stampatello o lasciarlo come era.
Tutto ciò venne poi rimosso a seguito delle pressioni di Sinofsky che affetto da sindrome di Napoleone, non poteva sopportare l’ idea che il team di sviluppo di Windows avesse “manipolato” la suite di Office, divisione che all’ epoca dirigeva.
Comments are closed.