Intel afferma che la generazione del Surface Andromeda arriverà entro la fine dell’anno

0
Surface Andromeda
Surface Andromeda

Se da un lato Microsoft continua a tenere segreto il progetto Surface Andromeda, dall’altro sembra che Intel lo abbia appena svelato pubblicamente.

Il Computex 2018 di Tapei, ormai concluso, si è rivelato molto interessante soprattutto per l’avvento di una nuova categoria di PC: quelli dotati di due display, sprovvisti di tastiera fisica e basati fondamentalmente sul touch e sulla penna. Abbiamo visto, infatti, il Lenovo Yoga Book 2 e i vari prototipi di Intel dotati di doppio schermo e cerniera flessibile, tra cui il Tiger Rapids. 

Se fino a qualche giorno fa non sapevamo se questi device fossero legati in qualche modo al futuro Surface Andromeda di Microsoft, adesso ne siamo (quasi) sicuri. Gregory Bryant, il vicepresidente senior del client computing di Intel, ha dichiarato durante un’intervista che si aspetta entro la fine dell’anno degli annunci relativi a dispositivi pieghevoli “adatti alle borse” facendo dunque riferimento a dimensioni piuttosto ridotte. Ciò che il dirigente dell’azienda di Santa Clara intende dire è che presto assisteremo alla nascita di un nuovo vero e proprio form factor, una nuova categoria di PC in grado di supportare la connettività LTE e di essere più “mobile” ovvero maggiormente trasportabile rispetto agli attuali notebook grazie alle sue piccole dimensioni; insomma una sorta di Pocket PC dal doppio display. Attenzione però questo form factor non sostituirà i classici laptop bensì si porrà come un’allettante alternativa a questi ultimi.

Vedrai display secondari, vedrai altri modi di interagire con la piattaforma PC. Probabilmente vedrai schermi pieghevoli, vedrai cose che sono pieghevoli, vedrai cose che si adattano alla tua borsa. Una delle cose più ovvie che vedrai sono device che non assomigliano al PC tradizionale o legacy.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte