Intel avrebbe registrato un nuovo brevetto per un dispositivo convertibile 2 in 1. La particolarità rispetto alle proposte già in commercio sarebbe il suo design curvo, finora inutilizzato nel campo dei convertibili.
A tal proposito la forma del nuovo device Intel richiama vagamente, seppur con proporzioni totalmente diverse, quella dell’Acer Predator X 21 di cui abbiamo dato notizia qualche tempo fa.
Ma mentre nel caso del prodotto taiwanese ci troviamo di fronte ad un laptop classico non touch e non convertibile con un enorme display curvo da 21’’ in formato 21:9 e dal non indifferente peso di 8 kg studiato per i gamer più estremi in cerca di una vera e propria stazione da gioco “portatile”, nel caso del prodotto Intel si parla di ben altro dispositivo.
In questo caso parliamo appunto di un convertibile 2 in 1 con display curvo staccabile e funzione Touch dal peso ben più contenuto e studiato per la mobilità.
Il brevetto registrato dal produttore americano risalirebbe a Novembre e, per ora, non è dato sapere se riguardi un futuro device in produzione per conto di Intel o di qualche partner piuttosto che semplicemente un “reference design” utilizzato da Intel per suggerire ai produttori nuovi possibili device per il futuro.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Wow, bellissimo;)
Da quando in qua intel fa anche PC?
Intel non produce PC da commercializzare, solo ” reference devices” come quando presento’ quelli riferiti al progetto Origami.
Basta pensare ad IBM che deposita 22 brevetti al giorno (!) nei campi più disparati.
Non è che poi IBM si metta ad aprire laboratori di genetica o a mandare sul mercato motori per razzi 🙂
…ma come fai a usarlo come tablet? Non ha senso! Solo se fosse flessibile avrebbe senso…
Comments are closed.