Intel presenta il primo processore Core i9 per notebook

1
Core i9
Core i9

Durante un evento tenutosi a Pechino, Intel ha presentato una nuova serie di processori per notebook di fascia ultra-alta: i modelli H di Core i5, Core i7 e Core i9.

Il più interessante è il chip Core i9-8950HK di ottava generazione essendo il più potente mai prodotto da Intel e dedicato ad una determinata fascia di utenti esigente in termini di performance: gamer, designer e professionisti. Viene fornito con 6 core, 12 thread e una frequenza fino a 4,8 GHz. Inoltre, è completamente sbloccato e presenta il nuovo Intel Thermal Velocity Boost (TVB) che aumenta automaticamente la frequenza di clock fino a 200 MHz se la temperatura del processore è sufficientemente bassa e se la turbo frequency è disponibile. Gli altri processori sono: Core i7-8850H, Core i7-8750H, Core i5-8400H e Core i5-8300H. I primi due continuano a offrire 6 core e 12 thread, ma hanno una cache minore e delle frequenze inferiori rispetto al modello Core i9. Da notare, infine, che questa nuova famiglia di processori mobile Intel Core 8th Gen viene fornita con un nuovo chipset Intel 300 Series che supporta il Gigabit Wi-Fi.

 

corei9 mobile perf JPG

Intel Optane

core plus optane JPG

Intel ha anche annunciato che il modulo Optane è disponibile per le piattaforme mobile e desktop Intel Core di ottava generazione. Per differenziare i chip che supportano la memoria Optane, l’azienda di Santa Clara ha svelato la serie Core i5 +, i7 + e i9 +. Se si notano adesivi con uno di questi marchi su un PC, significa che il dispositivo possiede la combinazione di prestazioni Intel Core con l’accelerazione della memoria Optane.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.