Intel X7 sarà probabilmente la CPU scelta per alimentare il Surface Phone.
Ho già parlato in un articolo passato per quale motivo Intel X3 non sarebbe adatto per il nuovo flagship phone di Microsoft, indicando come scelte “obbligate” i più performanti modelli x5 ed x7.
Stando alle dichiarazioni del colosso di Redmond riguardanti i prossimi device con specifiche tecniche “da urlo” tuttavia, l’unica via possibile sembra essere quella di Intel Atom X7.
Questo piccolo miracolo tecnologico è già utilizzato in diversi device, tra cui Surface 3 e garantisce prestazioni davvero eccezionali.
Ricordiamo che la killer-feature di Surface Phone sarà la possibilità di lanciare applicazioni win32 in modalità Continuum. Questo include la possibilità di utilizzare Software di produttività come Adobe Photoshop CC, Adobe Premiere, Cubase e molti altri, così come giochi di classe desktop quali Skyrim, Assassin’s Creed, Shadow of Mordor etc.
Molti scettici hanno storto il naso pensando a questo processore, specialmente sotto il comparto gaming, ma per quanto mi riguarda la scelta è del tutto azzeccata, il motivo? Perchè esistono già le prove di questo tanto chiacchierato processore e si trovano proprio nelle numerose recensioni del Surface 3.
Se vogliamo dirla tutta, io credo che il Surface Phone avrà le stesse caratteristiche dell’attuale tablet Surface 3, il che sarebbe fenomenale.
Ho scelto alcuni video da condividere con voi per darvi una idea più chiara dell’argomento.
Il primo riguarda la prova di Skyrim: in questo video l’Intel x7 riesce a gestire il pesantissimo gioco egregiamente (per essere un processore mobile) mantenendosi sui giocabilissimi 30 FPS ad una risoluzione di 720p.
Nel secondo video invece il Surface 3 viene messo alla prova con il famoso software di Adobe, Photoshop CC. Come potrete vedere l’applicazione sembra girare senza problemi e l’utilizzo della penna Surface offre nuovi e interessanti spunti per tutti i creativi del settore.
https://www.youtube.com/watch?v=KVXtvlhG-2Y
Voi cosa ne pensate? Il Surface Phone riuscirà ad offrirci tutte queste fantastiche feature?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!