La funzionalità Clipboard viene scovata su Windows 10 Redstone 4

0
Clipboard

Nel corso del keynote di quest’anno “Build 2017”, Joe Belfiore aveva annunciato a tutto il mondo l’arrivo con Fall Creators Update di una funzionalità molto richiesta dagli utenti: Clipboard (o Cloud Clipboard).

Sfortunatamente, questa è stata poi posticipata assieme a Windows Timeline a Redstone 4 a causa di alcuni problemi in corso di sviluppo non ancora noti al pubblico. Clipboard, per chi non ne avesse capito la vera utilità, è un sistema basato sul cloud integrato all’interno del sistema operativo che consenitrà agli utenti di condividere e sincronizzare immagini, testi, link, file ecc. su più dispositivi, partendo dai PC e tablet Windows 10 fino ad arrivare agli smartphone Android e iOS grazie alla tastiera SwiftKey.

Le immagini che potete osservare attentamente qui sotto ci sono state fornite dai colleghi di thurrot.com, i quali sono riusciti a trovare, nella build 17004 rilasciata pochi giorni fa agli Insider fast con l’opzione Skip Ahead attiva, delle tracce di tale funzionalità che testimoniano la volontà di casa Redmond di implementarla già a partire dai prossimi mesi. Al momento il tutto si trova in uno stato di sviluppo e di test ma ciò che sembrerebbe quasi certo è che per attivarla basterà premere la combinazione costituita dai seguenti tasti “Windows+V”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!