https://www.youtube.com/watch?v=Cp-MUzbXr5A
Benvenuti in questa nuova edizione di News della Settimana in cui vi presenteremo le news chiave della settimana appena trascorsa, in versione video (curata dal collega Alessandro), e in versione scritta (curata da me).
Surface, per Pegatron ordinativi sotto le aspettative iniziali
Gli ordini che Microsoft avrebbe stipulato con Pegatron Technology per la produzione dei nuovi dispositivi Surface Laptop e Surface Pro presentati a Maggio sarebbero stati ridotti rispetto alle aspettative iniziali del produttore asiatico.
E’ direttamente Digitimes a darne notizia specificando che questa mossa sarebbe dovuta alla sempre maggiore concorrenza che i partners di Microsoft stanno esercitando verso i prodotti di Redmond a causa delle numerose proposte 2 in 1 e convertibili sul mercato.
Microsoft HoloLens: uno sviluppatore ci mostra le riviste interattive
Chi di voi legge abitualmente le riviste? Oppure le ha lette almeno una volta per evitare di annoiarsi durante una lunga attesa dal proprio parrucchiere di fiducia? Scommetto praticamente tutti e, con Microsoft HoloLens, queste potranno diventare più interattive e intelligenti, andando oltre la semplice carta.
Le lenti Zeiss dei Lumia approderanno sugli smartphone Android di Nokia
Come ben saprete, Nokia (per essere precisi la sua divisione Mobile) è stata acquistata circa un anno fa da HMD Global, che ha deciso di produrre smartphone Android. Fino ad ora sono stati annunciati il nuovo Nokia 3310, il Nokia 3, il Nokia 6 e il Nokia 9. Ma la società finlandese ha appena stipulato una nuova collaborazione con Zeiss in modo che i suoi prossimi smartphone potranno essere dotati di tali lenti.
Surface Phone: arrivano nuove conferme
Brad Sams di Thurrot, noto per le sue indiscrezioni molto affidabili, ha ricevuto da due fonti indipendenti altre conferme sull’attesissimo Surface Phone.
Innanzitutto, non sarà necessariamente un telefono ma piuttosto un dispositivo “mobile”, il quale avrà un prezzo molto vicino a quello dei vari Surface e quindi sarà, di conseguenza, un prodotto premium. Per questo motivo dovrá anche essere d’esempio per i vari OEM a cui sarà affidato il compito di coprire la fascia di mercato più economica. Dovete sapere però che oltre al famoso Panos Panay, il presunto Surface Phone verrà progettato e ideato anche da Alex Kipman che, per chi non lo conoscesse, è il creatore degli HoloLens.
Esclusiva! La modalità di disegno su OneNote è in arrivo anche su Windows 10 Mobile
La modalità disegno esprime tutte le sue potenzialità sui Surface Pro e sui 2 in 1 più costosi ma spesso e volentieri può essere utile anche sugli smartphone. Per sfortuna però, Microsoft ha introdotto tale funzione solo su Android, Ios e Windows 10 desktop, lasciando il nostro Windows 10 Mobile.
Delusi da questa cosa, abbiamo chiesto su Twitter al capo di OneNote, Ian Mikutel, se in futuro fosse arrivata anche sui terminali con a bordo l’OS Mobile di Microsoft e abbiamo avuto una risposta positiva. Come potete vedere non è stata specificata una data precisa ma ci è stato fornito uno “stay tuned”.
Presto potrete limitare la banda occupata da Windows Update
Windows Update non è molto amato dagli utenti, soprattutto per l’odiosa abitudine di occupare tutta la banda della rete WI-FI durante il download degli aggiornamenti.
Microsoft è a conoscenza della sua brutta reputazione tra il pubblico e sta lavorando incessantemente per rivolvere il problema. Dalla nascita di Windows 10 molti sono stati i miglioramenti, come ad esempio la possibilità di ritardare gli aggiornamenti all’infinito, l’ultimo è stato introdotto nella build Insider Fast numerata 16237, rilasciata solo appena tre giorni fa. Questa consiste nel poter finalmente limitale la banda dedicata agli aggiornamenti di sistema, andando infatti nelle impostazioni, potremo determinare la percentuale di banda che è possibile sfruttare.
Microsoft brevetta un sistema di interazione umana con smartphone e tablet
Microsoft, e più specificatamente la propria divisione research, sono costantemente al lavoro su tecnologie considerate molto innovative. Ma l’ultima trovata ha dell’incredibile…
La maggior parte di voi possiederà almeno uno smartphone oppure un tablet di qualunque sistema operativo e, grazie ad un recentissimo brevetto presentato dal Big di Redmond, in futuro questi potranno supportare le interazioni umane e andare oltre il concetto di semplice schermo touch. Mediante delle piccole telecamere 3D e alcuni sensori, è infatti possibile utilizzare il proprio device senza toccare direttamente il suo schermo, ma bensì facendo dei gesti con le mani oppure toccando la superficie vicina al suddetto dispositivo.
Tutto lo staff vi augura una buona settimana!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!