Windows 10: quando verrà rilasciato Spring Creators Update?

0
Spring Creators Update
Spring Creators Update

Spring Creators Update (nome in codice Redstone 4) è il prossimo grande aggiornamento di Windows 10 ed è attualmente in test dagli utenti Insider.

Che verrà rilasciato ad aprile è ormai cosa certa ma il giorno preciso ci è ancora del tutto sconosciuto poichè Microsoft in realtà non ha nemmeno confermato ancora la denominazione ufficiale ma dovrebbe farlo nel giro di pochi giorni. Nel frattempo, un po’ tutti ci domandiamo quale sarà la data precisa in cui il rollout di Spring Creators Update inzierà.

Ebbene, i colleghi di Windows Central, dopo aver consultato una loro fonte interna, hanno scritto in un articolo che la build finale, ovvero la cosiddetta build RTM, verrà distribuita agli Insider fast proprio negli ultimi giorni di marzo, per poi approdare sul canale slow, Release Preview e, infine, sul canale production il 10 aprile.

In sostanza, salvo imprevisti o ripensamenti, Spring Creators Update arriverà pubblicamente il 10 aprile ma attenzione però: ciò non significa per forza che tutti i PC e tablet Windows 10 lo riceveranno il giorno stesso. Microsoft, infatti, come fatto con i precedenti aggiornamenti, deciderà probabilmente di effettuare un rilascio graduale, tuttavia, se non volete aspettare potrete comunque utilizzare un tool apposito messo a disposizione dalla stessa casa di Redmond.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte