Le Progressive Web Apps (PWA) sono in arrivo nello Store con Redstone 4 [Rinviato]

6
Progressive Web Apps
Progressive Web Apps

[Aggiornamento1 25/01/2018] Un dipendente Microsoft, rispondendo ad un utente su Twitter, ha affermato che probabilmente le PWA verranno implementato in Edge e nel Microsoft Store non con l’aggiornamento primaverile (Redstone 4) ma con quello autunnale (Redstone 5).

Articolo originale,

Una delle mode del momento e probabilmente pilastro del futuro dello sviluppo sono le Progressive Web Apps. Si possono riassumere in un sito web wrappato in un’app, che con il passare del tempo dovrebbe integrarsi sempre di più con l’OS. Microsoft annuncia adesso che arriveranno nello Store con l’aggiornamento Redstone 4.

Una delle prime prove verrà effettuata proprio con Microsoft Teams, che sta riscontrando un ampio successo.

Inoltre, Microsoft Edge sta scannerizzando il Web per trovare le App con i migliori requisiti per diventare PWA e le caricherà automaticamente nel Windows Store sotto forma di UWP.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

6 Commenti

  1. indubbiamente una delle migliori cose che si possono fare nel campo dello sviluppo di app(parlo a livello generale)!

  2. ogni tanto qualche buona notizia arriva, quello che mi preoccupa è lo stadio di sviluppo del bridge di ios. windows 10 sta andano molto bene e redstone 3 sicuramente aiuterà a rubare qualche altro utente ai pc gamers con windows 7ma la strada è lontana e in un futuro google potrebbe rimettere in discussione l’egemonia di windows su i pc. Nell’automotive linux ha praticamente schiacciato microsoft

  3. Ennesima ottima notizia per un periodo denso di novità per il mondo Microsoft: dal prossimo Fall Creators Update alla Mixed Reality; dal traino dovuto dal fattore Cool del Brand Surface al rinnovato impegno degli OEM ecc. Insomma, un ottimo presente di qualità e innovazione, preparatorio per un 2018 che si annuncia esplosivo.

Comments are closed.