Durante l’evento Lenovo tenutosi a New York, l’azienda ha mostrato ai presenti la loro visione del futuro nell’ambito dei computer portatili.
Questa visione, l’hanno dimostrata attraverso un concept che raffigura un PC costruito in plastica e completamente pieghevole:
Nell’immagine, come si può osservare, manca del tutto il trackpad, questo perchè, secondo la società, i futuri portatili potranno essere gestiti attraverso la stilo e le gestures intelligenti.
Lenovo non ha purtroppo presentato un reale prototipo alla conferenza, tuttavia, contando l’evoluzione informatica degli ultimi tempi, potremmo avere già un qualcosa di concreto nei prossimi anni a venire. Curioso il fatto che il concetto di foldable si sta espandendo anche a questa piattaforma, oltre a quella degli smartphone e delle televisioni. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
bello ma visto che qui siamo mesi che parliamo di telefoni pieghevoli francamente non mi emoziona, nel senso che ormai lo do per certo che tutta l’elettronica “portatile” andrà in questa direzione(o forse quella degli occhiali AR?)
Oggi noi chiamiamo “telefoni” dei dispositivi con potenze di calcolo che fino a pochi anni fa erano inarrivabili per la maggior parte dei pc; domani, con gli schermi estensibili, arrotolabili, pieghevoli o chissà che altro, potrà definitivamente cadere ogni barriera… del resto, molti di noi ormai fanno col telefono, almeno nell’ambito extra-lavorativo, molte delle cose che prima si facevano solo col computer.
Dunque, io non parlerei tanto di pc con schermi pieghevoli, quanto di dispositivi che, grazie agli ingombri variabili, troveranno un sempre più ampio spettro di applicazioni.
Comments are closed.