I Lumia ritornano disponibili sul Microsoft Store USA; miracolo o cosa!?

0
Lumia
Lumia

A quanto pare è proprio vero: i morti possono risorgere!

Come sappiamo perfettamente, il settore smartphone di Microsoft è stato definitivamente smantellato e del tutto rimosso. Questo ha riguardato sia il software (Windows 10 Mobile) che l’hardware dei Lumia dopo anni di onorato servizio con schermi amoled, classiche scocche colorate, ricarica wireless, fotocamere eccellenti e touchscreen di alta qualità, tutte cose ormai appartenenti purtroppo al passato. 

I nostri colleghi di Windows Latest hanno notato, tuttavia, che sul Microsoft Store USA (non in quello italiano) sono ritornati inaspettatamente e senza alcun apparente motivo tutti i Lumia della serie x50 (550, 650, 950, 950XL) e, di conseguenza, hanno deciso successivamente di contattare l’assistenza per ulteriori informazioni a riguardo. Ciò che è emerso è che realmente i Lumia possono essere nuovamente acquistati dal 4 febbraio 2018 e non si tratta di un banale errore momentaneo.

E’ davvero difficile pensare che un’azienda come Microsoft possa vendere dei device presentati più di due anni fa, con un OS fuori sviluppo e a breve senza supporto ma soprattutto con dei prezzi molto vicini a quelli originari di listino. L’unica ipotesi che ci viene in mente, seppur alquanto strana, è quella dell’esaurimento scorte: Microsoft potrebbe aver trovate ulteriori unità e avrebbe deciso ora di venderle per liberare i magazzini.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte