Lumia 650 – Ecco perchè non supporta Continuum

0

Lumia 650 è probabilmente l’ultimo smartphone della linea Lumia che vedremo e non supporta Continuum.

Abbiamo parlato di questo device in un altro post ed i rumor si sono dimostrati veritieri.

Lo smartphone è già acquistabile dal 15 Febbraio ad un prezzo di 239 euro.

Tra le specifiche tecniche ricordiamo il processore Qualcomm Snapdragon 212, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile con microSD ed un Display con risoluzione 720p.

Sono state molte le polemiche circa questo mancato supporto che in tanti speravano, ma la risposta di Microsoft a riguardo non si fa attendere e tramite un portavoce ufficiale comunica:

“Puntiamo a fornire più smartphone dotati di Windows 10 destinati al mondo business in diverse fasce di prezzo. Con il Lumia 650, il nostro obiettivo era quello di creare un dispositivo bello ma anche conveniente per le aziende da acquistare e distribuire … In questa fascia di prezzo stiamo offrendo ai clienti strumenti per il business, tra cui Office e l’integrazione Microsoft Onedrive e Cortana, così che gli utenti possono rimanere produttivi e sincronizzati su tutti i dispositivi dotati di Windows 10. Invitiamo gli utenti alla ricerca delle funzionalità legate a Continuum a provare il Lumia 950 e Lumia 950 XL”

Ricordiamo che Microsoft ha recentemente ridotto i requisiti minimi per Continuum , ma a quanto pare non è bastato per far rientrare il nuovo Lumia 650 in questa categoria.
Non ci resta che attendere per i futuri device compatibili con la nuova feature. Tra questi ovviamente dovrebbe esserci il tanto chiacchierato Surface Phone che dovrebbe aggiungere rispetto agli altri smartphone anche il supporto alle app win32.

Ricordiamo che i prossimi  dovrebbero essere Sony Vaio Phone Biz, Acer Jade Primo ed Alcatel Idol Pro 4.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alle nostre notifiche istantanee oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Google+!