Lumia 650 – Ultimo smartphone dal team Nokia?

2

Lumia 650 potrebbe essere l’ultimo smartphone realizzato dal team Nokia Mobile & Services. Già numerose sono le speculazioni a riguardo ed i licenziamenti fioccano nel settore mobile di casa Microsoft.

L’azienda di Satya Nadella sembra decisa ad abbandonare il progetto Lumia per poter concentrare i proprio sforzi sul brand Surface, che cresce vertiginosamente.

Il probabile ultimo Lumia, il 650, dovrebbe essere presentato durante questo mese. Per quanto riguarda le specifiche, i rumor confermano che il device dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 210, 1GB di RAM,Display da 5.0 Pollici HD con risoluzione 1280×720, 8Gb di memoria interna espandibile con microSD, fotocamera posteriore da 8MP e fotocamera anteriore da 5MP. La batteria dovrebbe essere di 2000mah.
Da alcuni leak foto e rendering del Lumia 650 diffusi in rete (foto dell’articolo), non sembrano essere presenti tasti fisici per le funzioni indietro – Windows e Ricerca, che saranno invece implementate direttamente su schermo.

Come si può notare dalle caratteristiche tecniche, il Lumia 650 sarà commercializzato nella fascia medio-bassa di prezzo. Nessuna indiscrezione rilasciata circa la possibile compatibilità con Continuum, ma la cosa sarà molto improbabile viste le capacità di calcolo limitate dello smartphone.

Dopo il rilascio di Lumia 650, il team Microsoft concentrerà i propri sforzi sul brand Surface e sui servizi Cloud che stanno dando degli ottimi risultati finanziari.
Con l’imminente rilascio al publico di Windows 10 Mobile anche per dispositivi originariamente commerciati con Windows 8/8.1, la diffusione dell’OS farà ancora un passo in avanti verso l’auspicato futuro di integrazione tra mondo Desktop e Mobile.

 

2 Commenti

Comments are closed.