Qualche mese fa vi mostrammo alcune immagini di quello che sarebbe dovuto essere il Lumia 750, lo smartphone Microsoft mai entrato in commercio!
Questo oggi, grazie alla segnalazione di Nokibar su twitter, possiamo mostrarvi addirittura un video dello smartphone di casa Microsoft che non ha mai visto la luce!
Prima di mostrarvelo però, voglio riassumervi quelle che sarebbero dovute essere le caratteristiche tecniche di questo smartphone:
- 1GB RAM
- 8GB Storage
- 5.0″ 1280×720 IPS Display
- Snapdragon 210/212 Processore
- 2020 mAh Battery
- 5MP Fotocamera principale
- 5MP Fotocamera anteriore
Come potete facilmente intuire dalle caratteristiche, la fascia di mercato in cui si sarebbe collocato sarebbe stata quella medio bassa e il prezzo sarebbe stato di conseguenza accessibilissimo.
Quanto avrebbe inciso uno smartphone con queste caratteristiche?
Molti di voi potrebbero pensare che uno smartphone del genere avrebbe inciso ben poco e non avrebbe dato nessun valore aggiuntivo a quello che oggi sembra essere un sistema operativo mobile in crisi profonda. Ma siete sicuri?
Io personalmente, penso che uno smartphone di fascia medio bassa sarebbe stato molto ben accetto dall’utenza Windows Mobile. Certo, di sicuro non avrebbe risollevato le sorti di Microsoft nel mobile, ma molto probabilmente avrebbe dato più scelta a tutti coloro che cercano uno smartphone economico dalle caratteristiche non troppo pretenziose.
Perchè Lumia 750 non è mai stato lanciato?
Il motivo per cui Lumia 750 non è mai stato messo sul mercato non è noto, ma l’ipotesi più attendibile sembrerebbe essere dovuta al cambiamento di strategia di Microsoft nel settore mobile.
Infatti, dato l’andamento del mercato (di Windows Mobile chiaramente), Microsoft ha più volte ribadito di voler abbandonare l’utenza consumer per dedicarsi solo ed esclusivamente a quella business.
Gli ultimi rumor e brevetti però, ci lasciano intendere che il prossimo device “mobile” con marchio Microsoft che vedrà la luce, sarà molto probabilmente molto più che uno smartphone; le ultime indiscrezioni infatti, ci danno speranza che il prossimo dispositivo mobile Microsoft possa addirittura essere un 3-in-1 pieghevole.
In attesa di saperne di più, godetevi il video di Lumia 750:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Non sarebbe stato niente male…
Si, diciamo che sarebbe stata un’alternativa al 550
Se si vanno a ripescare le dichiarazioni che il CEO di Microsoft rilasciò proprio all’inizio del suo mandato ci si troverà scritto che la produzione di modelli Lumia sarebbe stata ridotta a non più di tre all’anno.
Nadella ha semplicemente seguito il suo piano industriale.
io ho un 650 e, sebbene dovrebbe esser considerato serie inferiore, ha 16 di rom e 8 di megapixel per la fotocamera principale. quindi il 750 sarebbe stato paradossalmente inferiore al 650. ecco la sua inutilità.
in ogni caso sono disperato, non voglio altro os, come faccio se mi si rompe il lumia? almeno un modello all’anno producetelo, almeno per noi nostalgici aficionados
Comments are closed.