Fra i tanti dispositivi cancellati, annullati o temporeggiati da parte di casa Redmond, troviamo una padella in acciaio…. No, non proprio, ma un Lumia 960 (di cui vi abbiamo mostrato i primi leak pochi giorni fa), che possiede un design davvero lontano da quello classico dei “telefoni luminosi”. Vediamo più nel dettaglio la struttura del device… (le specifiche sono nel precedente articolo)
960… Sei un Lumia?
La domanda me la sono posta. Il design non è assolutamente paragonabile a quello di un Microsoft phone classico.
Da ciò che possiamo notare, infatti, il corpo è interamente in alluminio, dalle dimensioni molto generose (da qui la battuta squallida della padella). Si sarebbe detto addio, dopo 5 anni, al caro policarbonato colorato e vivace. Ma questa immagine ve l’abbiamo già mostrata.
Andiamo a vedere le immagini nuove, appena arrivate in redazione, che ci parlano di un device con jack cuffie da 3.5mm (che nell’ultimo periodo, la radical chic Apple ha rimosso) e una porta USB-C 3.0 per sfruttare Continuum e la ricarica rapida.
Il design, a quanto si nota dalle più recenti foto leakate, sarebbe stato smussato, con linee curve e dolci
Troviamo, a lato i tasti di accensione, avvio fotocamera, con il vano SIM/microSD, mai visto su un device Lumia.
Sul lato opposto troviamo i tasti di bilanciamento del volume.
Ragioniamoci
Beh, che dire, con questo device Microsoft avrebbe voluto rivoluzionare la filosofia Lumia di cui parlava, con la sua recensione del Lumia 550, l’unico simile agli antenati, Andrea Galeazzi.
Per filosofia Lumiana intendiamo abbondante uso di plastica (policarbonato) per costruire la scocca vivace e colorata, fotocamera centrale in alto con il flash laterale, tasti in plastica lucida verniciata, e spessore non da poco. Una filosofia che, per quanto per noi fan, me compreso, sia molto originale, nel 2017 non poteva reggere, con i telefoni grandi, leggeri, e costruiti con materiali premium.
Voi che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto avere Lumia 960? Scrivetelo nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] dire, un vero top di gamma! Il design avrebbe ripreso e perseguito la classica filosofia Lumia, di cui vi abbiamo parlato ieri sera. La scocca sarebbe stata in policarbonato, con colori […]
Comments are closed.