Magic Mirror: lo specchio magico della Microsoft

2
microsoft magic mirror - surface phone italia
microsoft magic mirror - surface phone italia

La Microsoft negli ultimi anni sta sicuramente dimostrando di essere un azienda innovativa. A dimostrazione di questa teoria ci sono i progetti molto ambiziosi a cui sta lavorando, come per esempio quello relativo all‘immagazzinamento dati all’interno del DNA oppure il “teletrasporto con Holoportation, oppure ancora manipolare oggetti virtuali. Insomma, la Microsoft dal punto di vista dell’innovazione sta facendo sicuramente parlare molto di se.

Oggi vi parleremo di un altro progetto molto interessante avviato dalla casa di Redmond e presentato durante l’InnovFest UnBound 2016 di Singapore: Magic Mirror.

Che cos’è?

Il Magic Mirror è un specchio “magico” intelligente in grado di leggere le emozioni dal nostro viso e mostrare alcune notifiche. Esso sarà infatti in grado di captare le nostre emozioni facciali fino ad un massimo di 8 espressioni e mostrarci delle notifiche in tempo reale relative ai social e alle news.
Izzat Khair, responsabile Microsoft, sintetizza la funzione del Magic Mirror con queste parole:

Immaginate di svegliarvi al mattino e di utilizzare lo specchio per acconciare i vostri capelli e fare il vostro make up preferito. Con Magic Mirror mentre fate tutto ciò potete anche visualizzare meteo, notizie, notifiche e quant’altro senza perdere altro tempo.

Secondo la Microsoft inoltre, questo dispositivo potrebbe essere utilizzato anche dalle aziende per poter carpire le reazioni degli utenti in risposta ad una particolare pubblicità. Ciò implica di conseguenza, un migliore studio sulla pubblicità stessa e quindi un risultato migliore.

Ovviamente il prodotto in questione è fuori mercato, ma potrebbe diventare un dispositivo indispensabile nella nostra quotidianità futura.

…E voi cosa ne pensate?

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!

 

2 Commenti

Comments are closed.