La falla di sicurezza scoperta solo qualche giorno fa, Meltdown, sta realmente terrorizzando gli utenti e l’intero mondo informatico/tecnologico.
Ieri abbiamo visto come il team di tecnici di Google Projectzero avesse scoperto che la vulnerabilità, oltre che sui numerosi chip intel, colpisce anche quelli prodotti da AMD. Dato che Xbox One, Xbox One S e Xbox One X montano tutti e tre CPU custom basate sul processore Jaguar di AMD, viene automatico pensare che anche le console di casa Microsoft siano a rischio. Fortunatamente però non è così e a confermalo ci ha pensato il vice-presidente del settore gaming di Redmond, Mike Ybarra, con un tweet sul suo account ufficiale affermando come l’architettura di sicurezza posseduta da Xbox riesca a contrastare in maniera efficace Meltodown.
FYI: The security architecture of Xbox already mitigates against the recent chip-related security vulnerabilities. #Xbox
— Mike Ybarra (@XboxQwik) January 5, 2018
Questo significa che i gamer in possesso di una Xbox One, Xbox One S o di una Xbox One X non possono essere attaccati e quindi i dati sensibili non possono essere rubati da malintenzionati. Non solo, dato che non esiste alcun pericolo non è prevista nemmeno una patch apposita che avrebbe potuto peggiorare l’esperienza di gioco con vari rallentamenti e cali lievi di frame-rate. Ad essere invece preoccupati sono i gamer su piattaforma PC che, dopo la patch rilasciata da Microsoft con l’ultimo aggiornamento cumulativo per Windows 7, Windows 8 e Windows 10, hanno cominciato a notare un calo di performance.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!