Da ieri Microsoft ha iniziato la distribuzione di un corposo aggiornamento firmware dedicato a tutti i dispositivi Surface della gamma dopo l’annuncio dato da Intel relativo alla falla dei suoi processori e il relativo fix che il colosso di Santa Clara ha subito messo a disposizione dei vari OEM.
Nel merito Microsoft è stata tra le prime, se non la prima in assoluto, a correre ai ripari ed è già in distribuzione la patch per i suoi dispositivi.
Nel dettaglio il nuovo UEFI update riguarda i seguenti modelli di Surface: Surface Pro 3, Surface Pro 4, Surface Book, Surface Studio, Surface Pro Model 1796, Surface Laptop, Surface Pro LTE Advanced e Surface Book 2.
E’ richiesta la presenza di uno dei major update recenti di Windows 10, quindi Creators Update del mese di Maggio o Fall Creators Update in distribuzione dallo scorso 17 Ottobre.
La procedura di download e aggiornamento prevede l’uso del classico Windows Update tipico di tutti i principali aggiornamenti oppure attraverso il Download Center di Microsoft.
Per quanto riguarda Surface HUB il colosso di Redmond sostiene che non sia necessario nessun update, in ogni caso si continuerà a monitorare la situazione per eventuali nuovi sviluppi.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!