Metro Exodus Enhanced Edition PC

Specifiche, dettagli e rilascio

0
Metro Exodus Enhanced Edition Xbox

Metro Exodus Enhanced Edition farà la sua comparsa su PC durante il prossimo mese ed ecco tutti i dettagli sulla versione basata su tecnologia Ray Tracing.

Metro Exodus Enhanced Edition PC – Feature, requisiti, disponibilità, lancio

In passato la casa di sviluppo 4A Games ha rivelato l’interesse nel rilasciare una versione “aggiornata” del capitolo “Metro Exodus” dell’iconica saga. L’idea dietro il progetto riguardava il potenziamento del sistema grafico portando una nuova qualità visiva e dei rendering complessi e al tempo stesso fluidi sia su PC che su Console. Metro Exodus Enhanced Edition PC vedrà il supporto diretto alla tecnologia Ray Tracing dando una nuova veste grafica e un elevato numero di frame per secondo.

Come anche 4A Games tiene a puntualizzare: il gioco sarà una versione “stand-alone” vista la sua complessa realizzazione e la richiesta di alte specifiche hardware per il suo funzionamento.

Ecco la tabella ufficiale con i requisiti di sistema e la qualità garantita:

Metro Exodus Enhanced Edition

Vista la necessità di utilizzare la tecnologia Ray Tracing, uno dei requisiti fondamentali per girare il gioco è avere minimo una RTX 2060. Le migliori configurazioni vedono la necessità delle RTX 3000, ancora difficilmente reperibili. Per i giocatori AMD non c’è, comunque, da disperare. Vengono, infatti, supportate le nuove GPU RX 6700, 6800 e 6900 tramite un sistema di compatibilità e rendering sviluppato da 4A Games.

Il gioco sarà disponibile su PC tramite le piattaforme: Epic Games, GOG, Microsoft Store e Steam. Per quanto concerne la possibilità di riproduzione e gioco tramite streaming/cloud sarà possibile utilizzare NVIDIA GeForce NOW possedendo la relativa copia su Steam. I servizi di Cloud Gaming Amazon’s Luna e Google Stadia, invece, non saranno supportati.

Ecco i link d’acquisto delle differenti edizioni:

Metro Exodus Enhanced Edition verrà rilasciato il 6 maggio 2021 e ricordiamo che sarà completamente gratuito per tutti gli attuali possessori della versione classica.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!