Nella conferenza Inspire 2017, Microsoft, ha presentato Microsoft 365: il bundle mirato ai partner Business ed Enterprise.
Precedentemente avevamo già trattato la notizia in un nostro articolo, spiegando l’idea dietro al progetto e il relativo rilascio finale. L’anteprima di Microsoft 365 Business è disponibile alle aziende dallo scorso 2 agosto, dando la possibilità di scoprire questo nuovo servizio.
Microsoft 365 Business
L’idea dietro Microsoft 365 è di portare a piccole e grandi imprese, gli strumenti adatti a gestire il proprio ambiente lavorativo. Insieme al pacchetto Office, troviamo l’unione della sicurezza e flessibilità di Windows 10. Il pacchetto Business è disponibile al prezzo di 20$ mensili, per utente, rispetto al prezzo di 12.50$ per Office 365 Business Premium.
Ricordiamo che i due pacchetti, per quanto simili, differiscono su varie funzioni; rendendo Microsoft 365 Business maggiormente professionale rispetto al solo pacchetto Office 365 B.P.
Le attuali Features che vengono incluse con l’abbonamento a Microsoft 365 Business sono:
Office
Email (50GB) and Calendaring
Online meetings, instant messaging, audio, and HD chat/conferencing
Microsoft Teams
Outlook Customer Manager, Bookings, MileIQ
1TB of OneDrive for Business Cloud Storage
Data Protection Controls
Cyberthreat Protection with Windows Defender
Administration and Deployment Management
99.9% uptime and 24/7 online and phone support
Le aziende, con un numero di impiegati inferiore a 300 dipendenti, avranno la possibilità di mandare la propria candidatura ed ottenere Office 365 e Windows 10. Visto l’attuale stato di “anteprima”, sarà necessario fornire: Nome, Email e il nominativo della compagnia. Ognuno degli utenti selezionati potrà usufruire dell’abbonamento su cinque diversi dispositivi.
Conclusioni
Il colosso di Redmond sta puntando sul perfezionamento, attorno alla propria piattaforma, degli ambienti lavorativi; dando la possibilità di ottimizzare i processi e dare più forza ai partner del ramo Business. L’operazione di anteprima terminerà entro la fine dell’anno, espandendo l’abbonamento al pubblico. Vedremo nei prossimi aggiornamenti l’evoluzione del progetto Microsoft 365.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!