[Aggiornamento1 20/01/2018] Durante una conferenza stampa tenutasi a Redmond all’inizio di questa settimana, il CEO Satya Nadella ha confermato come l’azienda stia lavorando per espandere l’abbonamento di Microsoft 365 agli utenti consumer. Maggiori dettagli dovrebbero trapelare ufficialmente a breve.
Articolo originale (13/12/2018),
Microsoft 365, l’abbonamento lanciato dal Colosso di Redmond durante l’estate dello scorso anno, potrebbe a breve estendersi anche al mercato consumer.
Attualmente, infatti, l’offerta include Windows 10, Office e la suite Enterprise mobility + security destinata esclusivamente alle grandi aziende e alle piccole-medie imprese offrendo loro la possibilità di godere di tutti i principali servizi Microsoft pensati per il business pagando un unico quanto semplice abbonamento. Un nuovo annuncio di lavoro pubblicato dalla società sul proprio sito ufficiale e rilanciato dai colleghi di ZDNet, fa riferimento però ad una nuova versione di Microsoft 365 realizzata per i comuni utenti che rientrano nella strategia Modern Life & Devices (MLD) adottata da Redmond. L’annuncio ha lo scopo di offrire un posto di lavoro ad un Product Manager Marketing che dovrà pubblicizzarlo e lanciarlo come servizio innovativo sul mercato.
Tutti gli altri dettagli restano per il momento sconosciuti e i portavoci hanno preferito temporaneamente non commentare i vari rumor. Facendo alcune supposizioni per probabilità, è possibile che il nuovo abbonamento consumer conterrà Windows 10, Office, OneDrive, Skype, Bing e MSN e, chissà, magari potrebbe rientrare anche un dispositivo Surface acquistato in leasing.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!