Microsoft 365: introdotto il “dettato” su Word

0

La suite di produttività via Web Microsoft 365 si aggiorna introducendo la funzione di dettatura per trascrivere gli appunti da voce a testo.

Microsoft 365 – Word Dictate

Microsoft ha da poco comunicato l’aggiunta di supporto di nuove lingue per il riconoscimento vocale della funzione “dettato”. Tra le lingue attualmente supportate figurano: cinese (Cina), inglese (Canada, Regno Unito, Stati Uniti), francese (Francia), tedesco (Germania), italiano (Italia), spagnolo (Spagna, Messico).

Oltre alle lingue supportate sono presenti come lingue in anteprima: danese, olandese (Paesi Bassi), inglese (Australia, India), finlandese, francese (Canada), giapponese, norvegese (Bokmål), portoghese (Brasile) e svedese (Svezia).

Microsoft tiene a precisare che il riconoscimento vocale per le lingue in anteprima ha una minore precisione e il supporto alla punteggiatura è limitato.

La funzione di dettatura è disponibile via Web, accedendo tramite browser alla piattaforma Microsoft, oppure su Smartphone Android e iOS mediante l’app dedicata.

Per quanto concerne le applicazioni per Windows e macOS il servizio è disponibile solamente a chi possiede un abbonamento Microsoft 365. I possessori di tale abbonamento vedranno su Word Desktop un’icona a forma di microfono con la scritta “dettare” dalla quale si attiverà la funzione dettato.
Oltre al riconoscimento vocale per la trascrizione delle frasi, compresa la punteggiatura, il colosso di Redmond ha inserito il supporto a simboli e caratteri speciali di maggior utilizzo.

Per maggiori informazioni sulla funzione dettato, le impostazioni o suggerimenti in merito, è presente una esaustiva pagina di supporto.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!