Grazie ad una partnership tra le due società, Discord, il popolare servizio di messaggistica istantanea utilizzato dai gamer di tutto il mondo, si integrerà presto con la rete Xbox Live.
L’obiettivo finale dell’integrazione è quello di connettere in modo ancora più smart e veloce gli utenti Xbox One e Windows 10. Non è certamente un segreto, infatti, che Microsoft stia puntando da circa tre anni a unire le due piattaforme attraverso il Microsoft Store, i giochi esclusivi disponibili anche su PC e la community di Xbox Live.
Andando nello specifico, la partnership prevede che i videogiocatori Xbox One potranno collegare il proprio account Microsoft a Discord; inizialmente sarà disponibile soltanto per gli Insider ma successivamente si estenderà pubblicamente. Per effettuare il collegamento, basta andare nelle impostazioni di sistema della console>Account Social collegati e selezionare la voce “Discord”, una volta fatto ciò si riceverà un codice da inserire direttamente nell’app ufficiale del servizio di messaggistica istantanea. La procedura per Windows 10 è leggermente diversa ma anche più semplice in quanto a breve sarà implementata nel programma di Discord una voce apposita dove bisognerà semplicemente inserire le proprie credenziali d’accesso.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!