Albert Penello, responsabile marketing di Xbox, lascia Microsoft

2
Albert Penello
Albert Penello

Albert Penello, il responsabile marketing di Xbox, ha deciso di licenziarsi da Microsoft dopo 18 anni di servizio; è sempre stato molto vicino alla community e ha gestito i lanci di tutte le console compresa l’ultima arrivata One X.

A comunicarlo è lui stesso mediante un post pubblicato sul proprio account Twitter dove dichiara di essere stato contento di collaborare con il team di Xbox e continuerà a seguire le vicende della compagnia in ambito gaming. A tal proposito, anche Phil Spencer e Major Nelson hanno voluto salutarlo con dei tweet molto amichevoli e informali.

Bene, oggi è una giornata pazzesca. Ho preso la decisione dopo 18 anni di lasciare Microsoft. Dire che è stata un’esperienza da fare almeno una volta nella vita è un eufemismo. Il team di Xbox ha significato così tanto per me e io li acclamerò.

Voglio ringraziare tutti i fan e i follower per il supporto, l’incoraggiamento e il grande riscontro nel corso degli anni. È stato fantastico incontrare e parlare con così tanti di voi. I fan sono l’energia che fa andare avanti il team, quindi continuate così !!

Non è chiaro il motivo per cui il dirigente abbia deciso di lasciare Microsoft e forse non lo sapremo mai. La sua reputazione tra gli utenti era alquanto diversificata in quanto alcuni lo adoravano mentre ad altri non piaceva proprio per nulla a causa delle grandi lacune presenti nel settore marketing di Xbox. Ufficialmente, l’azienda di Redmond non si è espressa in merito e non sappiamo dunque ancora quale sarà il suo successore.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

 

2 Commenti

  1. Non mi risulta che ci fosse un reparto marketing im Microsot .
    Secondo me vi state sbagliando fa parte di un altro settore 😉 .

Comments are closed.