Microsoft annuncia il nuovo Surface Book 2! Arriva anche la USB Type-C

10

Il grandissimo Panos Panay, senza nessuna anticipazione e soprattutto senza un evento pubblico dedicato ha annunciato il Surface Book 2 (e non 2017 come trapelato in qualche rumor).

Il primo Surface Book è servito a Microsoft sostanzialmente per vedere come i consumatori avessero considerato e valutato un prodotto del genere, innovativo e mai visto prima sul mercato. Dopo aver constatato numerosi buoni riscontri, il big di Redmond ha deciso di presentare il nuovo modello.

Design

Il design è stato leggermente ritoccato ma si tratta comunque di modifiche di poco conto dato che quello precedente non era affatto male. Gli ingegneri si sono tuttavia concentrati maggiormente sulla potenza, già a dir poco ottima sul modello attuale.

Componentistica interna

Per quanto riguarda la CPU si può scegliere tra un Intel Core i5 o un Intel Core i7, ovviamente entrambi di ottava generazione. Ma l’aspetto forse più sorprendente è la GPU che corrisponde a una NVIDIA GeForce GTX 1060, rendendo il dispositivo adatto perfino per la Windows Mixed Reality e per giocare in maniera più che decente anche sui giochi recentissimi, un esempio è Gears Of War 4 che gira perfettamente in 1080p a 60 FPS. La ram invece è di 8 oppure 16 GB LPDD3 1866 Mhz.

In totale, la potenza sprigionata da questo Surface Book 2 si può riassumere come di ben 5 volte superiore rispetto al primo modello.

Display

Saranno disponibili due versioni: una 13 pollici e un’altra da 15. La risoluzione del primo è pari a 3000×2000, mentre la risoluzione del secondo è pari a 3240x 2160. Il display touchscreen PixelSense, inoltre, ottiene il supporto ufficiale alla nuova Surface Pen da 4096 livelli di pressione e al Surface Dial.

Porte

A livello di porte troviamo sullo chassis due USB 3.0 Type A, un ingresso AUX da 3,5  mm, due Surface Connect e indovinate? Si proprio così! Finalmente Microsoft si è decisa a implementare una porta USB Type-C seguendo i feedback degli utenti.

Autonomia

Per quanto concerne l’autonomia, vengono garantite 17 ore di riproduzione video, circa il 70% in più rispetto all’ultimo MacBook Pro.

Fotocamere e Audio

La fotocamera frontale è da 5 MP, supporta Windows Hello e il Full HD. La fotocamera posteriore è da 8 MP e supporta anch’esso il Full HD come registrazione video. Sono presenti due microfoni e due altoparlanti di eccellente qualità realizzate in collaborazione con Dolby Audio Premium.

Dispnonibilità

Il Surface Book 2 sarà preordinabile dal 9 novembre con spedizioni a partire dal 16 del medesimo mese e al momento non sono pervenute informazioni sulla sua disponibilità in Italia anche se le probabilità a quanto pare sono piuttosto basse.

I costi partono, per la versione 13”, da 1499$ mentre, per la versione 15”, da 2499$. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Preordina

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

Fonte

 

10 Commenti

      • Tanto valeva presentare anche questo contestualmente allo studio…in fondo anche di quest’ultimo si presenterebbe eventualmente il successore e non un nuovo dispositivo…spero non se ne escano col surface mini. HoloLens 3 non appartiene alla linea Surface e cmq si sa che arriverà fine 2018/ inizio 2019. Il nuovo pro è fuori discussione essendo da poco uscita la versione lte, e il laptop anche essendo uscito quest’anno. Un visore surface per la mixed reality lo ritengo improbabile visti quanti ne arriveranno dagli oem. Una workstation stile mac pro? La reputo inutile essendo la linea surface deputata ad offrire un’esperienza windows completa, e poi per quello ci sono già gli oem. Quindi…boh.

  1. Bello potente! A livello di design mi sarei aspettato una cerniera nuova, che chiudesse lo schermo lasciandolo piatto. In questo senso il mio Yogabook è più funzionale.

  2. “innovativo e mai visto prima sul mercato” in che senso?
    È un Tablet convertibile con la possibilità di staccare lo schermo.

Comments are closed.