Microsoft annuncia ufficialmente Visual Studio 2019 [Agg.1 Lancio 2 aprile]

2
Visual Studio 2019
Visual Studio 2019

[Aggiornamento1 17/02/2019] Microsoft ha confermato che Visual Studio 2019 verrà lanciato a tutti gli effetti il 2 aprile attraverso anche una conferenza dedicata.

 

Articolo originale (07/06/2018),

 

Dopo aver rilasciato Visual Studio 2017 durante il mese di marzo dello scorso anno, Microsoft annuncia oggi di aver iniziato i lavori per Visual Studio 2019.

John Montgomery, il direttore generale di Visual Studio, ha confermato sul blog ufficiale del popolare IDE che il Colosso di Redmond sta adesso gettando le basi per Visual Studio 2019 con l’intento di renderlo ancora più veloce, affidabile, produttivo e facile da utilizzare. I developer si devono dunque aspettare migliori refactoring, una rinnovata gestione della navigazione, maggiori funzionalità nel debugger e una maggiore rapidità di caricamento.

Ma le novità non finiscono di certo qui e Microsoft afferma che continuerà a migliorare ulteriormente alcune funzionalità come Live Share che consente agli sviluppatori di collaborare in tempo reale da tutto il mondo e la tecnologia cloud introducendo IntelliCode integrato fortemente con Azure. Un obiettivo fondamentale della compagnia con questa prossima versione di Visual Studio consiste nel trasformarlo in un semplice e facile aggiornamento per tutti – ad esempio, le anteprime di Visual Studio 2019 verranno installate parallelamente a Visual Studio 2017 e non richiederà un update completo.

Le tempistiche di rilascio verranno comunicate durante il corso dei prossimi mesi.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

  1. Visual Studio è l’unica cosa di Windows di cui avverto la mancanza.
    E’ il miglior prodotto software nella storia dell’azienda, semplicemente inarrivabile.

  2. Visual Studio è l’unica cosa di Windows di cui avverto la mancanza.
    E’ il miglior prodotto software nella storia dell’azienda, semplicemente inarrivabile.

Comments are closed.