Recensione Mouse Wireless targato Aukey: prezzo stracciato e ottima qualità

0
Aukey
Aukey

Bentornati nella rubrica di Surface Phone Italia dedicata alle recensioni! Oggi proveremo per voi un nuovo mouse wireless economico targato Aukey e compatibile sia con i PC Windows che con i Mac. 

Unboxing

Come di consuetudine, l’azienda ha realizzato una classica scatola compatta e minimale in cartone riciclato. Una volta aperta, troviamo riposti al suo interno:

  • Il mouse 2.4GHz.
  • Il ricevitore USB situato nell’apposito alloggiamento.
  • Il certificato di garanzia valevole 24 mesi.
  • Il piccolo manuale delle istruzioni con lingua italiana compresa.

Aspetto visivo e materiali

Il prodotto risulta senz’altro ergonomico e molto comodo indipendentemente che siate mancini o meno e che abbiate le mani piccole o grandi. La parte superiore è caratterizzata da una plastica nera gommata bellissima da vedere e piacevole da toccare che fornisce una sensazione di ottima qualità dal punto di vista dei materiali. I due lati, invece, sono dotati di un rivestimento abbastanza ruvido che ha lo scopo di migliorare la presa rendendola piuttosto forte e poco o nulla scivolosa. Aukey ha pensato bene di implementare un totale di 6 tasti, infatti, oltre ai due click destro e sinistro e alla rotellina anch’essa ovviamente cliccabile, sono presenti lateralmente anche il tasto per andare avanti e quello per andare indietro e, sulla parte superiore, non manca nemmeno il pulsante per la regolazione dei DPI, una chicca indubbiamente inaspettata su questa fascia di prezzo. Infine, sul retro, troviamo il logo Aukey sempre ben in vista.

Utilizzo

Appena acquistato il mouse, grazie alla tecnologia Plug-and-Play, è sufficiente inserire la batteria (che, ricordiamo, non è inclusa in confezione) e collegare il ricevitore al PC per poterlo utilizzare sin da subito. I due click sono molto precisi così come la rotellina centrale anche se, ovviamente, non bisogna pretendere una qualità professionale poichè stiamo pur sempre parlando di una periferica dal costo irrisorio. I tasti avanti e indietro sono invece stabili ma producono un rumore metallico non proprio gradevole. Da solo il mouse risulta leggerissimo ma, una volta inserita la pila, riacquista un peso perfetto ed equilibrato. I DPI sono regolabili in tre livelli ossia 800, 1200 e 1600 e, a seconda della configurazione scelta, vedrete lampeggiare un led rosso. Da segnalare, inoltre, la presenza di un meccanismo software di risparmio energetico: se il mouse non viene usato per 8 minuti continui allora scatterà in automatico la modalità stand-by per salvaguardare l’autonomia.

Conclusione

Il mouse wireless di Aukey è consigliato all’acquisto per i materiali e, in genere, per il suo vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Potete acquistarlo da Amazon al seguente link ad un costo pari a 11,99 euro spedizioni incluse.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!