Al ROSCon 2018 di Madrid, in Spagna, Microsoft ha annunciato una versione sperimentale di Robot Operating System [ROS] basata e sviluppata appositamente per Windows 10.
Si tratta di un insieme di librerie e tool in grado di fornire agli sviluppatori un aiuto per la realizzazione di robot complessi, utilizzati in molti progetti all’avanguardia in tutto il mondo, che adesso si arricchisce della versatilità e della sicurezza appartenente a Windows 10 IoT. Nello specifico, grazie a questo accordo, i developer saranno in grado di utilizzare il noto set di strumenti di Visual Studio insieme a funzionalità avanzate relative al cloud di Azure e all’Intelligenza Artificiale offerta dal Machine Learning.
Il Colosso di Redmond ha anche mostrato al pubblico le potenzialità dei propri servizi con ROBOTIS Turtlebot 3 che esegue Windows 10 IoT Enterprise su un NUC Intel Coffee Lake e l’ambiente di simulazione ROS + Azure capace di creare un ambiente virtualizzato apposito.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!