Dopo Android, iOS e Windows 10 Mobile, Microsoft ha rilasciato ora la versione dell’app Authenticator appositamente sviluppata per Apple Watch.
Per chi non la conoscesse, Authenticator è un’applicazione multipiattaforma utile per accedere all’account Microsoft senza la necessità di ricordare ogni volta la password ed eventualmente verificare le credenziali mediante l’invio di un SMS al proprio numero di telefono o di una mail all’indirizzo di posta elettronica: basta semplicemente accettare la richiesta inviata ad Authenticator che, generando dei codici di sicurezza usa e getta, consente velocemente l’accesso.
La versione pubblicata per gli orologi della Mela è attualmente una beta ma, dopo aver ricevuto abbastanza feedback e suggerimenti, Microsoft la renderà sicuramente definitiva a tutti gli effetti. Nonostante il display sia per ovvi motivi ridotto nelle dimensioni, l’app può essere utilizzata per accettare o rifiutare le richieste d’accesso all’account mediante un’apposita notifica interattiva. Affinchè, però, tutto possa procedere correttamente è necessario che lo smartwatch sia collegato all’iPhone, in caso contrario Authenticator non funzionerà.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!