Microsoft brevetta una dock termica per i dispositivi mobile

3
Microsoft
Microsoft

Solitamente siamo abituati a considerare i brevetti di Microsoft come dei possibili device che in futuro potrebbero essere commercializzati dalla stessa azienda ma, in questo caso, è molto più probabile che il tutto stia stato svolto “soltanto”per la ricerca e/o fini commerciali.

I colleghi di Windows Latest riferiscono in giornata di aver trovato nel portale di USPTO un nuovo brevetto del Colosso di Redmond pubblicato alcuni giorni fa e depositato il 28 febbraio 2018, una data relativamente recente dato che in media ci è consentito osservare progetti risalenti a 1/2 anni.

Microsoft patent for thermal dock

Nel brevetto, gli ingegneri di Microsoft tengono a far presente come i dispositivi mobile (tablet, convertibili e smartphone) stiano diventando inevitabilmente sempre più sottili e, allo stesso tempo, potenti non consentendo l’implementazione all’interno dello chassis di comparti termici adeguati in quanto le ventole risulterebbero comunque troppo grandi. Per ovviare al problema, è stata brevettata una dock termica che, se posizionata sotto al dispositivo, può eliminare in modo efficiente il calore.

Thermal management systems and corresponding use methods are described herein. A thermal management system includes a thermal dock operable to cool a computing device in physical contact with the thermal dock. The thermal dock includes a housing, a first thermal management device supported by the housing, and a second thermal management device physically connected to the first thermal management device. The first thermal management device is a different type of thermal management device than the second thermal management device

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

3 Commenti

    • 2000….il problema del surriscaldamento degli smartphone da circa 3000, dopo la comparsa del primo esemplare in mano a Tutankhamon circa 5000 anni fa o giù di li…e la gente pensa di essere al passo coi tempi usando un iphone ?

  1. Fra poco ci sarà la famosa cantinetta per Smartphone con le varie temperature per un migliore utilizzo serviti da appositi sommelier specializzati nel servirvi il proprio Smartphone alla temperatura ideale per migliori foto o telefonate o chat .?? tutto. Rigorosamente brevettato

Comments are closed.