Stando alle ultime dichiarazioni ufficiali, sembra che Microsoft non sia intenzionata a portare la realtà mista e la realtà virtuale sulle proprie console Xbox.
Se fino ad un anno fa l’azienda di Redmond affermava di essere pronta ad abbracciare la VR e la MR anche su console con Phil Spencer che, durante l’E3 2017, definì Xbox One X come il dispositivo adatto al gaming 4K e alla realtà virtuale, pare che adesso abbia nettamente cambiato idea. Il direttore marketing di Microsoft, Mike Nichols, durante un’intervista a GamesIndustry.biz, ha infatti ribadito chiaramente l’assenza attuale di piani specifici interni alla società per introdurre tale tecnologia su Xbox, mentre su lato PC ha confermato che continueranno gli investimenti per quanto riguarda la Windows Mixed Reality che può supporta il gaming (basti pensare alla partnership con Steam), lo sviluppo e la produttività aziendale con i vari servizi enterprise di Microsoft come Teams.
We don’t have any plans specific to Xbox consoles in virtual reality or mixed reality.Our perspective on it has been and continues to be that the PC is probably the best platform for more immersive VR and MR.
Di recente, anche un portavoce del Colosso Statunitense aveva dichiarato alla stampa quanto detto da Mike Nichols affermando che la migliore esperienza della VR è disponibile su piattaforma PC dove Microsoft ha l’obiettivo di investire mediante il progetto Windows Mixed Reality. La motivazione per cui la realtà virtuale non arriverà su Xbox almeno nel breve periodo, molto probabilmente, risiede nel fatto che non esiste attualmente su console un reale mercato ampio per tale piattaforma la quale, almeno per il momento, può considerarsi ancora un semplice “esperimento”.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Meglio così
Comments are closed.