Windows 10 October Update: download e bug

0

Windows 10 October 2020 Update è disponibile al download dal 20 ottobre e sembrerebbe che sia il cumulativo con il minor numero di bug.

Windows 10 – Compatibilità con October 2020 Update

Il nuovo aggiornamento di Windows 10, precedentemente conosciuto con il nome di 20H2, è finalmente disponibile al download. Le prime macchine a ricevere questo aggiornamento saranno i dispositivi con hardware recente e possibilmente già aggiornate a Windows 10 v2004. L’aggiornamento a October Update, stando alle parole di Microsoft, non è un aggiornamento obbligatorio e non avverrà in automatico.

  • Per proseguire all’aggiornamento sarà necessario procedere con la ricerca manuale degli aggiornamenti in Windows Update. Questo metodo funziona sulle versioni 1903, 1909 e 2004, ma non sono presenti dettagli sulla disponibilità graduale o totale dell’aggiornamento.
  • In alternativa al primo metodo si può sempre scaricare l’assistente di aggiornamento ufficiale e ottenere l’aggiornamento di ottobre 2020.
  • Un ultimo metodo, per gli amanti delle build pulite, è quello di scaricare il Media Creation Tool e creare una ISO di Windows 10 October 2020 Update e procedere con formattazione del PC e successiva installazione tramite ISO.

Secondo i dati diffusi dal colosso di Redmond non sono presenti particolari bug o limitazioni dell’esperienza d’uso. I problemi attualmente noti, sia risolti sia in fase di controllo per i relativi fix, sono consultabili sulla pagina ufficiale Microsoft.

Riepilogo delle feature principali

  • Microsoft Edge in base Chromium riceve nuove funzioni per il multitasking e sarà possibile passare tra le varie schede grazie alla sequenza “Alt + Tab”. Oltre a questa interessante novità sarà possibile aggiungere i siti web alla taskbar e visualizzare tutte le schede aperte semplicemente passando il cursore sopra l’icona del sito.
  • Windows 10 rinnova il proprio look grazie al nuovo menu start che porta maggiore uniformità con il resto del design di Windows. Le tile beneficeranno di uno sfondo unico, in linea con il tema scelto, attivando il tema scuro di Windows e le relative opzioni nel percorso “Impostazioni/Personalizzazione/Colori”.
  • Per aumentare la fluidità del sistema di casa Microsoft sarà anche possibile modificare la frequenza di aggiornamento del display semplicemente dalle impostazioni di Windows. Alzando la frequenza di aggiornamento si beneficerà di animazioni fluide sia durante la visione di contenuti multimediali o durante il Gaming. Il percorso da seguire sarà “Impostazioni/Sistema/Schermo/Impostazioni schermo avanzate”.
  • I dispositivi della tipologia 2 in 1 elimineranno la richiesta di passaggio dalla modalità PC alla modalità Tablet e il passaggio verrà fatto automaticamente appena si staccherà la tastiera.

Queste sono alcune delle novità presenti nel nuovo aggiornamento di Windows 10, mentre le restanti feature sono consultabili sull’articolo ufficiale contenuto nel blocco “Fonte” al termine della pagina.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!