Windows resta il sistema operativo preferito in ambito scolastico

2
Windows
Windows

Nonostante le recentissime minacce provenienti da Apple e Google con la prima che ha lanciato il nuovo iPad da soli 329 dollari e con la seconda che ha dato il via libera alla commercializzazione del Chromebook Tab 10 di Acer, Microsoft può continuare a vantarsi di essere la prima azienda informatica nel settore educativo/scolastico.

Un nuovo rapporto di Futuresource afferma che Windows continua a essere la scelta preferita in tutto il mondo per i dispositivi nel settore dell’istruzione riuscendo a battere per l’ennesima volta sia Google che Apple in questo particolare segmento di mercato. Guardando le spedizioni dei device in base al loro sistema operativo, Windows ha mantenuto, a livello globale, la sua posizione di leadership nel primo trimestre del 2018, rappresentando il 44% delle vendite totali.

Microsoft ha ottenuto i migliori risultati in Asia e in Europa con un aumento complessivo mondiale delle spedizioni nel primo trimestre del 2018 pari al 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; il totale è di 5,8 milioni di unità. Tuttavia, sembra aver perso quote di mercato in Medio Oriente, Africa e America Latina, mentre negli Stati Uniti Chrome OS è stata la scelta numero uno con una quota di mercato del 56%.

When looking at shipments of devices by OS globally, Windows maintained its leadership position in the first quarter of 2018, accounting for 44% of shipments in the quarter. In the US, the Chrome OS continues to hold a majority share of the market powering 56% of devices shipped in Q1.

Insomma, l’OS di Redmond resta ancora il preferito nonostante le forti minacce della concorrenza ma è doveroso non abbassare eccessivamente la guardia al fine di evitare un brusco sorpasso.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

  1. Menomale, i bambini sono salvi.
    Pensa te ,bambini che usano os stupidi e pupazzosi da far schifo,con unculcati intesta che apple é il solo Di0
    O abituare le nuove generazioni ad i lag i crash ,i riavvi, a non fare gli aggiornamenti tanto non servono, oppure, abituare le creature a non lamentaris se hn teledono si impalla e va formattato ogni 3 mesi.
    Ma sopratutto insegnare a i bimbi, che lo store e la tua vita non esiste un mondo al difuori.
    Che tristezza.

  2. “In the US, the Chrome OS continues to hold a majority share of the market powering 56% of devices shipped in Q1.”

    Unito al fatto che il lavoro propedeutico all’allargamento all’utenza professionale dello stesso Chrome OS e a quello che ormai tutti i principali OEM hanno messo a catalogo macchine Chrome OS di fascia media ed alta lancia un segnale preoccupante anche su questo fronte (come se non bastassero gli altri).

Comments are closed.