Microsoft e Citrix stringono un importante accordo sul cloud

0
Citrix Microsoft - Surface Phone Italia
Citrix Microsoft - Surface Phone Italia

Microsoft e Citrix stringono un importante accordo.

A quanto pare Citrix sembra aver scelto Microsoft Azure come partner per i suoi servizi Cloud stando a quanto dichiarato durante il Citrix Synergy di oggi.

Questa importante collaborazione, aiuterà le persone a migrare i propri contenuti sul Cloud e sopratutto migrare a Windows 10 ed Office 365.

Inoltre le due aziende lavoreranno a stretto contatto per le nuove integrazioni tra Citrix XenMobile, NetScaler e Microsoft Enterprise Mobility Suite, o in breve EMS.

Inoltre, tra le numerose iniziative intraprese dalle due compagnie ricordiamo:

-Offrire ai clienti opzioni flessibili e semplici per il deploy di Windows 10 Enterprise all’interno delle proprie organizzazioni, inclusa una opzione per gestire le immagini di Windows 10 su Azure attraverso Soluzioni XenDesktop VDI

-Permettere ai clienti di sfruttare i vantaggi di Skype for Business che sarà implementato nell’infrastruttura VDI di Citrix

-Supporto e compatibilità estesa per EMS da Citrix WOrx Mail and Forms applications, ShareFile e Citrix Receiver.

 


Come noi tutti ben sappiamo, Microsoft è tra i maggiori investitori al mondo nel settore Cloud e negli scorsi mesi ha già siglato importantissimi accordi con altri colossi del settore tecnologico.

Il colosso di Redmond crede fortemente nel cloud e gli ultimi sforzi in tal senso non fanno altro che confermarlo. Probabilmente un futuro dove tutte le nostre applicazioni saranno hostate tramite appositi servizi, in modo da eliminare il gap dei requisiti hardware per l’esecuzione anche di suite particolarmente dispendiose in termini di risorse di sistema, non è poi così lontano!

Voi cosa ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!