Microsoft Courier, ispirazione per il futuro Surface Phone?

4
Microsoft Courier
Microsoft Courier

Dopo infiniti rumors sono ora emersi nuovi dettagli su quel Microsoft Courier mai lanciato sul mercato ma da cui Microsoft avrebbe preso spunto per la realizzazione della sua “declinazione telefonica” in chiave Surface.

Internamente a Redmond sarebbe sotto test un dispositivo Surface basato sul nuovo Windows Core OS che avrebbe più di un richiamo con il Microsoft Courier mai prodotto di qualche anno fa, riprendendo il concetto di Pocket device a doppio display ripiegabile su sè stesso ma in grado di visualizzare un’unica immagine una volta aperto.

A tal proposito è stato pubblicato un nuovo concept di MNML, compagnia molto conosciuta in ambito di progettazione e design, che immagina il futuro Surface Pocket-Courier con la forma di un’agenda elegante e compatta chiaramente ripiegabile ideale per professionisti e ambito Business.

Per quanto riguardo il dispositivo in test a Redmond i progettisti avrebbero ripreso l’idea del doppio display supportando la funzione con una nuova user interface in grado di abilitare e disabilitare la modalità a doppio schermo, il tutto supportato da Windows Core OS e Project Andromeda.

Il nuovo dispositivo, la cui presentazione dovrebbe cadere nel corso del 2018, nelle intenzioni di Microsoft avrà il ruolo di capostipite di una nuova famiglia di device anche se non è ancora chiaro se verrà proposto in un’unica versione richiudibile o affiancato eventualmente da un modello con un unico display.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

4 Commenti

  1. Se questo nuovo terminale sarà, ed io ne sono convinto, una rivisitazione del Courier e dell’ antecedente Codex… “Phone” che c’ azzecca? Chiamarlo agenda o PocketPC, o PocketOrganizer, nomi peraltro già usati, sarebbe più esatto.
    Comunque se avrà una cerniera e la possibilità di usarlo con la penna, come penso sarà, lo comprerò immediatamente; la mia Filofax mi manca moltissimo.

Comments are closed.