Microsoft: crescita record per il settore Gaming

0
Xbox One xbox series x microsoft games gaming
Xbox

La nuova generazione Xbox Series X|S rappresenta un grande successo per Microsoft andando ad aumentare le entrate del settore Gaming.

Microsoft Games – Xbox Series X|S e ricavi

Nella scorsa giornata il colosso di Redmond ha provveduto a divulgare i dati relativi agli utili del precedente anno fiscale. Il 2020 è stato un anno di crescita per Microsoft mostrando l’alto potenziale dei servizi Cloud e spingendo fortemente la ricerca per l’ottimizzazione delle piattaforme virtuali. Oltre al comparto Cloud sono presenti vari settori in crescita e uno di questi è il settore Gaming di Xbox (40% aumento dei ricavi).

Un traguardo importante riguarda il lancio di Xbox Series X|S che segna il passaggio alla nuova generazione di console progettate per un’esperienza senza eguali. I due prodotti di casa Microsoft hanno registrato alti pre-ordini e continuano stabili le vendite dopo la commercializzazione nei vari mercati. La crescita del segmento Xbox non è data solamente dalla vendita fisica di prodotti, ma anche dai servizi ad essi connessi. Una forte spinta è infatti data da Xbox Game Pass, che registra dati positivi anche su PC e Smartphone. Gli abbonamenti attualmente attivi su Game Pass raggiungono la quota di 18 milioni, mentre per Xbox Live si superano i 100 milioni di abbonati.

I dati esposti da Microsoft rappresentano solamente un punto di partenza per il rilancio del settore Gaming marchiato Xbox. Nei prossimi mesi la crescita dipenderà molto dalle acquisizioni fatte dal colosso di Redmond e dalle relative uscite di prodotti mirati per Xbox Series X|S. Un punto importante nella crescita di tale settore dipenderà anche da Xbox Game Pass e dall’implementazione del Cloud Gaming di Project xCloud.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!