Microsoft dismette l’app di Groove Musica per Android e iOS e invita ad utilizzare Google Play Music oppure iTunes

2
Groove Musica
Groove Musica

Con la dismissione di Groove Music Pass e la sezione “Musica” del Microsoft Store in favore di una partnership con Spotify dalla dubbia utilità, anche le app ufficiali per Android e iOS sono cominciate a diventare un po’ obsolete.

In realtà possono attualmente comunque essere utilizzate per l’ascolto dei brani salvati su OneDrive ma, dato che questa è la loro unica funzionalità attiva e funzionante, è evidente che si tratta di applicazioni che non hanno un vero scopo e possono essere considerate dei doppioni. A tal proposito, Microsoft ha appena annunciato silenziosamente tramite un post sulla pagina di supporto tecnico che le due app verranno anch’esse dismesse a partire dal 1 dicembre del 2018: dopo tale data smetteranno di funzionare e saranno rimosse dai rispettivi store mobile.

On December 1, 2018, the Groove Music iOS and Android apps will be retired. Your personal music files will continue to be available in OneDrive. You can keep listening to those files, and your playlists, with the Windows 10 Groove Music apps on PC, Xbox, or Windows Phone.

Il Colosso di Redmond consiglia pertanto ai suoi utenti di utilizzare l’app di OneDrive per l’ascolto dei file audio presenti nel proprio cloud il che, a dirla tutta, non comporta grandi svantaggi rispetto a Groove Musica. Per quanto riguarda, invece, l’app per Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox One continuerà a funzionare senza alcun problema anche se ovviamente il suo uso consiste solo come semplice player musicale senza il supporto all’acquisto o all’abbonamento delle canzoni.

Nel suo comunicato, Microsoft invita addirittura gli utenti ad ascoltare la musica tramite Google Play Music oppure iTunes Match. Un’affermazione che, forse, può essere considerata fuori luogo anche perchè non ha assolutamente nulla a che fare con OneDrive: sembra una sorta di sponsorizzazione nascosta.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

Comments are closed.