Microsoft è concentrata sul mobile, parola di Dona Sarkar

3
xiaomi microsoft terry myerson annuncia surface phone - surface phone italia
xiaomi microsoft terry myerson annuncia surface phone - surface phone italia

Non è un ottimo periodo per il reparto mobile di Microsoft, considerando anche i rumor relativi alla fine del marchio Lumia; i leaks circa il Surface Phone ci fanno, invece, sperare in un rientro di Microsoft nel settore smartphone in gran stile. A darci una notizia positiva è Dona Sarkar.

Microsoft è impegnata nel mobile e collabora con gli OEM… e i Lumia?

In risposta a un utente che chiedeva delucidazioni sull’abbandono dei Lumia, Dona Sarkar, a capo del programma Windows Insider, ha risposto in maniera decisamente positiva:

Stando al suo tweet, Microsoft si dedica al mobile a tal punto che i dispositivi prodotti dai partner verranno inclusi nel programma Insider. Notevole il fatto che venga posta l’enfasi sugli OEM e non sugli smartphone Lumia: un’altra prova che l’azienda di Redmond voglia dare spazio agli altri produttori nel mercato smartphone con Windows Mobile. Di conseguenza, l’idea di uno smartphone top di gamma del calibro di un Surface Phone non è poi così inverosimile.

 

Ultimamente, Microsoft sembra agire in modo silenzioso, ma non passa del tutto inosservata: per esempio, il fatto che la pagine social cambieranno nome da “Microsoft Lumia” a “Windows Italy” alimenta i rumor che annunciavano la fine dei Lumia per fine anno. Manca, però, una dichiarazione ufficiale circa il destino dei Lumia e la risposta di Dona Sarkar è stata vaga su questo punto. Tuttavia, fa piacere vedere che qualche comunicazione dalle parti di Microsoft giunga a noi utenti, anche se i dubbi circa il progetto della grande M nel mobile aumentano sempre di più. In questo alone di mistero va riconosciuta una qualità al colosso di Redmond: la capacità di evitare, per quanto possibile, la fuga di notizie. Basti pensare al Surface Book presentato l’anno scorso, dato che nessuno si sarebbe mai aspettato che Microsoft avrebbe prodotto un dispositivo del genere. Insomma, se si sanno poche cose circa il futuro dei Lumia e dell’esistenza del Surface Phone, piuttosto che pensare a una disfatta di Microsoft nel settore mobile, potremmo invece attenderci grandi novità.

 

 

Cosa pensate del tweet di Dona Sarkar? Dite la vostra nei commenti!

 

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

  1. Cosa penso? Penso che Dona Sarkar è stata addestrata come si deve 😀 Risposta in totale “sintonia” con il modo di agire Microsoft.
    Il fatto che includeranno anche gli OEM nel progetto insider non mi meraviglia più di tanto. Anzi, viene da chiedermi come mai non l’abbiano fatto prima.

Comments are closed.