La versione 84.0.522.40 del browser Microsoft Edge è da poco in fase di roll-out per gli utenti che utilizzano Windows e macOS.
NOTA: gli aggiornamenti nel canale stabile vengono in modo graduale. Ciò significa che il nuovo update non sarà disponibile immediatamente per tutti.
Novità in questa versione
Miglioramenti Raccolte
- Adesso è possibile allegare note a elementi specifici in una Raccolta.
- Il colore di sfondo delle note generali può essere cambiato.
Miglioramenti visualizzatore PDF
- La funzionalità “Leggi ad alta voce” ora può essere utilizzata anche nei PDF.
- Adesso è possibile salvare una modifica apportata a un PDF nel file originale e senza la necessità di salvare una nuova copia ogni volta che si modifica.
Miglioramenti strumento di lettura immersiva
- Aggiunta una scorciatoia (Alt + Maiusc + R) per mostrare la barra delle opzioni quando si utilizzo lo Strumento di lettura immersiva.
- Il traduttore integrato di Edge può essere utilizzato anche quando si utilizza la modalità di lettura immersiva.
Altre novità
- Miglioramenti per la Modalità Internet Explorer: il browser ora fornisce tempi di download migliorati per l’elenco dei siti da aprire in modalità IE. Inoltre, il ritardo del download per l’elenco dei siti è stato ridotto da 60 a 0 secondi in assenza di un elenco già presente nella cache.
- Barra degli indirizzi in modalità schermo intero: recandosi con il puntatore del mouse nella parte superiore del browser durante la navigazione a tutto schermo è possibile visualizzare la barra degli indirizzi.
- Microsoft Edge ora consente di effettuare il login nel browser quando viene “eseguito come amministratore” su Windows 10. Ciò aiuterà gli utenti che eseguono Edge su server Windows, desktop remoto e sandbox.
- Adesso è possibile aggiungere nomi alternativi alle carte di credito o debito per distinguerle meglio.
- Nelle pagine di gestione dei preferiti e della cronologia sono state aggiunte delle caselle per selezionare più elementi contemporaneamente.
- TLS/1.0 e TLS/1.1 sono disattivati per impostazione predefinita.
- Aggiunto il supporto per Storage Access API e Native File System API.
- Sono stati aggiornati alcuni DevTools e sono state implementate diverse policy.
Download
Per installare la nuova build di Microsoft Edge è sufficiente recarsi in Impostazioni > Informazioni su Microsoft Edge. Altrimenti, se invece non avete ancora installato il browser Edge, potete scaricarlo dal seguente link. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!