Microsoft, in occasione del Build 2021, ha annunciato che Microsoft Edge sarà il browser più veloce per Windows 10 già a partire dalla versione 91 che sarà rilasciata questa settimana.
Microsoft Edge: browser più performante
Il browser sarà il più veloce per il sistema operativo del colosso di Redmond grazie alle funzionalità Startup boost e Schede dormienti.
- Startup boost
La funzionalità “Potenziamento all’avvio” consente di aprire più velocemente Microsoft Edge eseguendo una serie di processi principali in background. Tutto ciò avviene senza utilizzare risorse aggiuntive quando le finestre del browser sono aperte.
- Schede dormienti
La nuova funzione “Schede in sospensione” offre al browser Edge un aumento delle prestazioni quando si utilizzano più schede contemporaneamente. Aiuta a ottimizzare le prestazioni del browser liberando le risorse di sistema dalle schede inutilizzate. Questo mese, le schede dormienti sono state ulteriormente migliorate e offrono un risparmio fino all’82%. Microsoft Edge fa questo mettendo immediatamente a dormire gli annunci quando si mettono le schede in background per un immediato risparmio di risorse.
Cosa ne pensate dei miglioramenti per le prestazioni del browser Edge? Fatecelo sapere nei commenti!