Microsoft Edge Canary: novità PDF

0
microsoft edge canary beta dev can

La versione Insider di Microsoft Edge, canale Canary, si aggiorna con l’aggiunta della visualizzazione a due pagine per i documenti PDF.

Microsoft Edge Canary – PDF Reader

Una delle funzioni particolarmente apprezzate di Edge Legacy era il lettore di PDF integrato. L’esperienza d’uso di questo lettore risultava comoda a molti utenti e grazie all’integrazione natia non era necessario scaricare programmi di terze parti. Con il passaggio da EdgeHTML a Chromium il colosso di Redmond ha puntato a inserire il maggior numero di funzioni fondamentali, tralasciando diverse feature aggiuntive.

Edge, nella sua versione Canary, ha da poco ricevuto delle nuove ottimizzazioni aggiungendo la visualizzazione a due pagine. Attivando questa feature sarà possibile aprire i file PDF e beneficiare di una lettura a due riquadri, simile ad un libro, invece della classica lettura verticale a pagina singola.

La feature è attivabile dalla pagina delle flag seguendo questi semplici passi:

  • Scrivere “edge://flags/” nella barra degli indirizzi.
  • Scrivere “PDF” nella barra di ricerca delle flag.
  • Attivare la flag “Enable two page view for PDF”.
  • Riavviare il browser.

Durante la lettura di un PDF sarà presente nella barra superiore la scheda “Page view” dove sarà possibile passare dalla visualizzazione singola a quella doppia. La notizia di questa integrazione è stata postata sul canale reddit dedicato a Microsoft Edge e successivamente è stata riportata dai colleghi di MSPoweruser.

La scaletta di aggiornamento della versione stabile prevede una possibile introduzione nel corso dei prossimi mesi.

Le versioni Insider del browser sono disponibili al download sulla seguente pagina.

Microsoft Edge Insider: download

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!