Recentemente, Microsoft ha abilitato, lato server, due funzionalità nel nuovo Chromium Edge: la schermata Condividi e un nuovo pulsante Preferiti.
Schermata di condivisione
La feature che consente di condividere pagine web con i contatti, o con i dispositivi nelle vicinanze oppure tramite le app è ora supportata anche dal nuovo browser. Attualmente, a differenza del classico Edge, è accessibile solo dal menu “…”, ma in futuro potrebbe essere aggiunta un’icona dedicata anche sulla barra degli indirizzi.
Nuovo pulsante Preferiti
Microsoft ha anche introdotto un nuovo pulsante Preferiti simile a quello dell’Edge originale che permette di accedere velocemente a preferiti, elenco di lettura, cronologia e download. Ma in questa sua prima versione sono presenti solamente i preferiti.
Conclusione
Le due nuove funzionalità sono in fase di roll-out lato server per gli utenti che utilizzano la versione Dev o Canary di Chromium Edge.
Un po’ di tempo fa, il colosso di Redmond aveva annunciato che il browser avrebbe mantenuto l’aspetto e le funzionalità che caratterizzano Microsoft Edge. Sicuramente un’ottima cosa perché possiede diverse feature interessanti, ad esempio la possibilità di mettere le schede da parte. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ancora niente lingua italiana funzionante?
Nella versione Canary si dovrebbe poter attivare. Invece sulla Dev non ancora, ma non penso passerà tanto tempo prima che si potrà impostare anche lì 😊
Comments are closed.