Microsoft Edge: elenco delle principali novità in Windows 10 October 2018 Update

1
Microsoft Edge
Microsoft Edge

Con Windows 10 October 2018 Update, Microsoft Edge, il browser del colosso di Redmond, è stato ulteriormente migliorato con l’introduzione di diverse novità.

Rinnovata l’interfaccia del menu e delle impostazioni

  • Accanto ad ogni voce del menu sono state aggiunte le icone e le scorciatoie da tastiera per rendere più veloce la navigazione.
  • Introdotta la possibilità di rimuovere e aggiungere le icone nella barra degli strumenti.
  • Il design delle impostazioni è stato reso simile a quello dell’Hub dei preferiti ed è stato diviso in quattro sezioni: Generale, Privacy e sicurezza, Password e riempimento automatico e infine Avanzate.

Controllo sulla riproduzione automatica dei video

Andando in Impostazioni > Avanzate > Riproduzione automatica, è possibile scegliere come devono essere riprodotti gli elementi multimediali dei siti web selezionando una delle seguenti opzioni:

  • Consenti: il browser riprodurrà automaticamente i video quando la scheda è aperta in primo piano.
  • Limite: limita la riproduzione automatica dei video per non essere più disturbati dal suono. Dopo aver effettuato clic nella pagina la riproduzione automatica viene riattivata.
  • Blocca: blocca la riproduzione automatica su tutti i siti fino a quando non si interagisce con il contenuto multimediale.

È anche possibile controllare le autorizzazioni di autoplay per ogni singola pagina dal riquadro di identificazione del sito web.

Modalità lettura: resta più concentrato e personalizza la tua esperienza di lettura

  • Nuovi temi: sotto la voce “Strumenti di apprendimento” sono disponibili dei nuovi temi che consentono di scegliere il colore della pagina migliore per gli occhi.
  • Focus su riga: sempre sotto la voce “Strumenti di apprendimento”, è presente una nuova funzione che aiuta a migliorare la concentrazione evidenziando una, tre o cinque righe del testo.
  • Cerca le definizioni in Modalità lettura e PDF: implementata la feature dizionario per cercare le definizioni delle parole chiave mentre si legge.

Miglioramenti visualizzazione PDF

  • Migliorate le opzioni della barra degli strumenti: ora mostra una descrizione testuale per le icone.
  • Blocca e sblocca la barra degli strumenti: ora è possibile bloccare la barra degli strumenti nella parte superiore del documento. Può anche essere sbloccata per un’esperienza di lettura più immersiva.

Cosa ne pensate delle novità introdotte in Microsoft Edge? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.