Microsoft Edge non è il vostro browser predefinito? Non importa!

17
Microsoft Edge
Microsoft Edge

Come tutti voi ormai saprete, Microsoft ha introdotto un nuovo ramo, lo skipAhead, che permette a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, di provare in anteprima anche tutte le novità di Redstone 5!

Ebbene, nell’ultima build di cui vi abbiamo parlato ieri, emerge una novità davvero molto particolare:

For Windows Insiders in the Skip Ahead ring, we will begin testing a change where links clicked on within the Windows Mail app will open in Microsoft Edge, which provides the best, most secure and consistent experience on Windows 10 and across your devices. With built-in features for reading, note-taking, Cortana integration, and easy access to services such as SharePoint and OneDrive, Microsoft Edge enables you to be more productive, organized and creative without sacrificing your battery life or security. As always, we look forward to feedback from our WIP community.

… avete capito?

In altre parole, Microsoft inizierà a testare una nuova “funzionalità” la quale permetterà di aprire i link presenti nell’app Windows Mail direttamente su Microsoft Edge, anche se quest’ultimo non dovesse essere impostato come browser predefinito! ( …”which provides the best, most secure and consistent experience on Windows 10 and across your devices”).

Questa funzionalità di sicuro lascerà a bocca aperta molti di voi (me compreso), ma non è tutto perduto; Microsoft sta infatti raccogliendo Feedback circa questa nuova possibilità e invita tutti gli utenti ad esprimere il proprio parere a riguardo.
Un modo per farvi sentire è mediante il Feedback Hub.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con la strategia di Microsoft ? Diteci la vostra nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

17 Commenti

  1. Microsoft fa benissimo in questo caso: troppe persone hanno ancora molti pregiudizi su Microsoft e la associano ancora al solo “Windows & Office” (vedere tanti utenti di HWUpgrade, giusto per citarne alcuni), credendo tra l’altro che Windows stesso sia ancora “il solito classico Windows di sempre che non cambia mai”.

    Tutto, però, è cambiato: quando MS nel giugno 2011 presentò la nuova interfaccia della schermata Start, io fui il PRIMO (insieme a quelli di WindowsOttoItalia/WindowsSette, che però se ne accorsero con qualche giorno di ritardo, se non erro) a intuire tutti i cambiamenti che sarebbero avvenuti in seguito… sapevo che quell’interfaccia fosse molto di più di ciò che appariva in superficie.

    Ed eccoci qua, 6 anni e mezzo dopo… con MS pronta a rivoluzionare ancora Windows, creando un entità pronta ad adattarsi a qualsiasi tipo di dispositivo, e a definire nuove categorie di dispositivi, come fu con i Surface Pro… come sarà a breve per i Surface Phone/Andromeda.

    Le masse, quindi, devono capire che MS è cambiata, è tornata alla ribalta ed è più combattiva che mai!

    Tutto ciò, purtroppo, alle volte deve passare anche per qualche imposizione obbligatoria… ma vabbeh: Edge offre un’esperienza di altissima qualità unica nel suo genere, integrandosi con Win 10 e tutte le sue caratteristiche (consentendo, per inciso, di risparmiare un po’ di energia sui portatili).

    Buon sabato

    😉

    • Io Chrome l’ho quasi abbandonato (eccetto che per youtube). Però siamo realisti, Edge potrà anche avere la miglior esperienza d’uso ed il miglior risparmio energetico, ma devono sponsorizzarlo sul serio se vogliono che ottenga un minimo di successo. Sarebbe ora che inizino a capire che senza marketing non si va da nessuna parte.

      • No, cé una enorme differenza tra Microsoft e Google in questo caso.
        Microsoft sviluppa ambienti informatici per lavorare e i suoi relativi servizi ad essi correlati.
        Google é un’azienda di marketing principalmente.
        Opera nella pubblicità,vendita, analisi di mercato etc.

  2. a me non cambia…ma capisco il disagio…anche se in realtà il trattamento da altre parti non è tanto diverso!

    • Tra l’altro, ho notato che, cliccando su una mail in Outlook per iOS, i link vengono obbligatoriamente aperti in Safari.

      Quindi, nessuno può lamentarsi.

      • “Quindi, nessuno può lamentarsi” Sentenzio’ Cacini…
        Sproloquio peraltro invalidato dalla stessa Microsoft in quanto ha richiesto specificamente commenti dai testers.

        • Ovvio, perché MS, a differenza di Apple, non è così perentoria da non ascoltarli mai.

          • Ma se tutti seguissero il diktat e non commentassero, peraltro sia in termini positivi che negativi, cosa potrebbe ascoltare MS?

            A me personalmente la cosa non tange minimamente in quanto uso Outlook, quello parte di Office, ma trovo alquanto inquietante il fatto che un app possa bypassare e modificare le impostazioni generali dell’ OS.

        • Brutta moda in effetti , faranno fatica in Ms a scrollarsi di dosso questa etichetta. Speriamo che in futuro vada scemando .

  3. Ma infatti che importa, tanto nove su dieci usano Chrome. E non è questione di migliore o peggiore visto che Edge lo preferisco di gran lunga, ma di fare marketing, parola da sempre sconosciuta in Microsoft.

  4. Per me va bene. Utilizzo quasi solo servizi Microsoft per cui non mi cambia niente anzi, una maggiore integrazione con l’os é buona cosa.
    A chi non sta bene questo mondo, non smetterò mai di dirlo, esistono ben due alternative (e che alternative). Google e Apple offrono gli stessi tipi di servizi, alcuni anche fatti meglio. Per cui di vedermi un utonto che usa windows e manda feedback negativo per questa funzione, sarebbe da esiliare.

Comments are closed.