Microsoft Edge: notifiche in tempo reale

0
Microsoft Edge legacy

Microsoft Edge riceve un importante aggiornamento per garantire notifiche in tempo reale anche quando il browser è chiuso.

Microsoft Edge – Improving notifications

Il browser in base Chromium di casa Microsoft continua il suo perfezionamento e l’ultimo traguardo raggiunto riguarda la reintroduzione delle notifiche in tempo reale. La funzione era già presente su Edge Legacy grazie alle differenti integrazioni tra EdgeHTML e Windows 10. Questo permetteva d’inviare notifiche in background anche quando il browser era chiuso, dando un’esperienza dinamica e priva di ritardi.

Con il passaggio ad Edge in base Chromium non è stato possibile attivare le notifiche in tempo reale vista la necessità di implementare tali protocolli. Durante la giornata di ieri, tramite un post sul blog ufficiale, Microsoft ha annunciato la reintroduzione delle notifiche in tempo reale. La funzione supporta tutti i siti e servizi che utilizzano: Push API, Notification API e web push protocol senza necessitare di aggiornamenti da parte di Developer e IT Manager. L’introduzione delle notifiche in background copre anche le PWA installate tramite Edge e i siti aggiunti alla taskbar.

La funzione è disponibile su Microsoft Edge dalla versione 85 in su ed è necessario l’utilizzo di Windows 10 20H1 o superiore. Le notifiche per i siti aggiunti alla taskbar necessitano l’utilizzo di Edge 87.

Download Edge 87

Per installare la nuova build di Microsoft Edge è sufficiente recarsi in Impostazioni > Informazioni su Microsoft Edge. Altrimenti, se invece non avete ancora installato il browser Edge, potete scaricarlo dal seguente link.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!