Le recenti acquisizioni di case produttrici di videogiochi, da parte di Microsoft, potrebbero spingere in avanti il settore Xbox grazie a un sostanzioso budget.
Nuovi Partner
La politica del colosso di Redmond di acquisire nuove tecnologie e partner è già stata vista sia nel settore Business che in quello Consumer. Negli ultimi mesi, Microsoft, ha siglato una serie di accordi che garantiranno un maggior numero di studios di sviluppo per Xbox.
Fra i nuovi partner possiamo citare: Compulsion Games, InXile Interactive, Ninja Theory, Obsidian Entertainment, Playground Games e Undead Labs.
L’acquisizione di questi elementi, stando ad alcuni rumor, non è l’unico piano che il colosso di Redmond ha elaborato per accelerare la crescita della propria console. Boogie2988, un noto youtuber, ha pubblicato un video in cui rivela l’interesse di Microsoft nella creazione di un Budget speciale d’assegnare ai nuovi partner per incentivare lo sviluppo.
Le informazioni condivise da Boogie2988 arriverebbero direttamente da Mike Ybarra, Corporate Vice President del settore Gaming di Microsoft. Le affermazioni di quest’ultimo, secondo lo YouTuber, mostrerebbero l’interesse della società nel rinforzare il proprio comparto Gaming. Agevolando i differenti produttori e lasciandoli lavorare ai progetti più interessanti, l’investimento di Microsoft potrebbe dare una spinta ai prossimi giochi con target Xbox.
Per quanto le due figure siano attendibili e vantino una certa importanza nel ramo dei videogiochi, le informazioni sono ancora da classificare come Rumor.
Conclusioni
Negli ultimi tempi la crescita dei differenti settori Microsoft ha mostrato dati interessanti, dipingendo la compagnia come una figura poliedrica e con interessi a 360°. Puntare nuove risorse in Xbox potrebbe essere il meccanismo di accensione per spingere ancora più avanti il comparto videoludico.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!