Microsoft Games: possibili nuove acquisizioni

0
Microsoft
Microsoft

I Microsoft Studios stanno lavorando sui nuovi titoli per alimentare Xbox Series X|S e il mercato PC e presto potrebbe avvenire una nuova espansione.

Microsoft Games – Da ZeniMax a ora

Durante lo scorso anno Microsoft ha investito molto nel settore Gaming potenziando ciò che era la divisione Xbox e portando un nuovo livello di potenza con Series X|S. Le due console del colosso di Redmond hanno colpito positivamente il mercato e i dati di acquisto, forniti da differenti portali, superano ampiamente quelli della precedente generazione.

Per potenziare ulteriormente il bacino di titoli progettati per Xbox e Game Pass Microsoft ha puntato tutto sull’acquisizione di nuovi sviluppatori. L’acquisizione di ZeniMax svolge un ruolo importante in tutto questo vista la presenza di affiliati come: Arkane Studios, Bethesda, e MachineGames. In termini di sviluppo: l’acquisizione comporta una posizione privilegiata per Microsoft in quanto sarà possibile decidere l’esclusività, temporale o fissa, dei differenti titoli.

Sembrerebbe però che l’espansione del colosso di Redmond non sia terminata e ci sono differenti fonti che puntano su delle nuove acquisizioni. Brad Sams, editore esecutivo per BWW Media Group, ha postato un tweet riguardante la presenza di una moltitudine di offerte per differenti Game studios.

Come anche Sams tende a puntualizzare: c’è la possibilità che tali proposte vengano rifiutate o che sarà necessario un lungo tempo prima di concludere l’accordo.
A oggi non sono disponibili informazioni relative a quali compagnie siano attualmente in fase di negoziazione. Attualmente l’informazione viene classificata come “Rumor” in attesa di ulteriori conferme.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!