It Takes Two – Descrizione del gioco

0

It Takes Two: il nuovo platform co-op di Hazelight Studios, pubblicato da Electronic Arts. Descrizione, opinioni e link per l’acquisto ad un prezzo scontato.

Electronic Arts – Non solo sport

Indubbiamente il marchio Electronic Arts (EA) passerà alla storia come quel marchio che, con la sua divisione EA Sports, ha portato la simulazione sportiva su di un altro livello con titoli come FIFA, NHL, Madden o NBA Live. Per chi ancora non lo sapesse, il marchio EA annovera molte pubblicazioni di successo anche al di fuori del mondo sportivo, muovendosi su ogni aspetto del mondo videoludico, dal fantasy all’horror, dagli FPS ai giochi per bambini. A EA sports sono attribuiti titoli come: Plant Vs Zombies, la serie Battlefield, Dead Space, Alice: Madness Returns e molti altri.
Non c’è da sorprendersi quindi se, tra i tanti titoli di successo, EA voglia arricchire la sua già folta raccolta con un piccolo capolavoro come It Takes Two.

EA e Hazelight Studios: una coppia di successo

Hazelight Studios è una nuova casa videoludica svedese, nata nel 2014. It Takes Two rappresenta il suo secondo prodotto, pubblicato da EA dopo una fruttuosa collaborazione con il primo gioco nato dalla casa di Stoccolma: A Way Out. Tuttavia, questo non è l’unico titolo di rilievo che presenta It Takes Two. Josef Farel, il fondatore della Hazelight Studios, è già noto per aver condotto un’altra opera di successo: Brothers: A Tale of Two Sons, prodotto fortemente acclamato dalla critica. Insomma, It Takes Two ha tutte le carte in regola per presentarsi come un vero capolavoro!

It Takes Two: un gioco di coppia

It Takes Two porta con sé una peculiare caratteristica, ereditata da A Way Out: sarà possibile giocare solo in cooperativa. Prima di addentrarci nella descrizione del gioco è opportuno tranquillizzare chi vorrebbe giocare dicendo che non è necessario l’acquisto di due copie, ma tramite il Remote Play Together sarà possibile giocare con un amico utilizzando una singola copia del gioco.

It Takes Two – Scheda di gioco

Trama

In questo gioco vestirete i panni di Cody e May, una coppia ormai giunta al termine della loro relazione. Dopo aver dato alla figlia la notizia della loro imminente separazione, un incantesimo trasforma i due in bambole. Intrappolati sotto queste sembianze, dovranno cooperare per salvare il loro rapporto e tornare a essere umani.

Gameplay

It Takes Two è un platform cooperativo che richiede abilità e spirito di collaborazione. Come il genere richiede, durante il gioco saranno presenti rompicapi, livelli che richiedono arguzia e abilità e diversi miniboss da superare affinando le abilità di coppia sotto la costante guida del bizzarro libro dell’amore.

In It Takes Two non c’è modo di annoiarsi, vi ritroverete a cavalcare tarantole, sciare lungo piste di ghiaccio attratti al vostro compagno mediante dei magneti, pilotare un paio di mutande o armeggiare con un cactus mitragliatore! In It Takes Two gestirete nei vari livelli armi di ogni genere, che dovranno essere abilmente sfruttate non solo per sconfiggere i boss nemici, ma anche per risolvere i puzzle proposti e proseguire nella storia!

Grafica

It Takes Two è ricco di scene dinamiche e colorate, complice la trama di gioco che permette agli sviluppatori di ipotizzare gli scenari di gioco più bizzarri e disparati. La grafica è sempre pulita e molto curata. Riportiamo di seguito i requisiti di sistema del gioco:

Requisiti minimi

  • OS: Windows 8.1 64-bit o Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel Core i3-2100T o AMD FX 6100
  • Memoria: 8 GB RAM
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 660 o AMD R7 260x
  • DirectX: Versione 11 o superiore
  • Network: connessione internet a banda larga
  • Spazio su disco: 50 GB liberi

Requisiti raccomandati

  • OS: Windows 8.1 64-bit o Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel Core i5 3570K o AMD Ryzen 3 1300x
  • Memoria:16 GB RAM
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 980 o AMD R9 290X
  • DirectX: Versione 11 o superiore
  • Network: connessione internet a banda larga
  • Spazio su disco: 50 GB liberi

I giochi cooperativi

It Takes Two e A Way Out sono i primi esempi di giochi cooperativi giocabili esclusivamente in modalità multiplayer. Tuttavia esistono numerosi giochi platform che sfruttano la cooperazione tra due o più personaggi  e che intelligentemente hanno rispolverato un genere donandogli nuova linfa vitale (tra i primi titoli è possibile risalire fino al 2003 e attribuire al brand Mario&Luigi superstar per Game Boy Advance il ruolo di pioniere del genere).

Riportiamo di seguito una serie di titoli simili a It Takes Two, se avete apprezzato uno di questi giochi, indubbiamente amerete anche questo. Viceversa, se apprezzerete It Takes Two, indubbiamente troverete questi titoli molto interessanti:

Considerazioni finali

It Takes Two La trama del gioco non è certo originale, ma la storia, gli scenari e la progettazione dei vari livelli di gioco sono diretti in modo impeccabile. La storyline prosegue durante il gioco senza diventare mai noiosa. I rompicapo che si presentano nei vari livelli e i boss richiedono ingegnosità e abilità, ma senza diventare stressanti o frustranti. Il gioco si mantiene sempre su ottimi livelli, complice una grafica di rilievo e musiche all’avanguardia. Conoscendo i prodotti precedenti di Farel, possiamo certamente affermare che la storyline si manterrà coinvolgente e ricca di sorprese, per una storia divertente e ricca di significato che fa da sfondo ad un gioco pieno di dinamiche innovative e avvincenti!

L’uscita del gioco è prevista per il 26 marzo su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Sono aperti i preordini per la versione PC su Instant Gaming ad un prezzo scontato:

Rimani aggiornato per ricevere appena disponibili i link per l’acquisto su Playstation e Xbox!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!