Stronghold: Warlords [Agg.]

Un viaggio nell'estremo Oriente

0

Aggiornamento [09/03/2021]:
Stronghold: Warlords è ufficialmente disponibile nelle versioni Standard e Special Edition.


Articolo originale:
Stronghold: Warlords uscirà a marzo su Steam. Lo strategico di Firefly ricrea le atmosfere dell’antico oriente mischiando storia e fantasia. Link per l’acquisto in offerta in fondo alla pagina.

Firefly Studios e Stronghold

Firefly Studios è una casa videoludica inglese, famosa soprattutto per la serie di videogiochi strategici Stronghold. Con quest’ultimo arrivo la serie conta 7 titoli giocabili, di cui uno per piattaforme mobile, Stronghold: Kingdoms. Tutti i titoli Firefly Studios sono disponibili nel loro sito ufficiale.

Stronghold: Warlords è stato annunciato durante l’E3 del 2019. L’uscita del gioco, inizialmente prevista per settembre del 2020, è slittata dapprima a gennaio e infine al 9 marzo 2021.

Stronghold: Warlords – Scheda di gioco

Ambientazione

Stronghold: Warlords è un gioco strategico in tempo reale (RTS) in cui si deve gestire il proprio regno tra aspetti di simulazione di vita reale e tattiche di combattimento.

Stronghold: Warlords

Stronghold: Warlords è ambientato nel mondo orientale, coprendo 1500 anni di storia, dal terzo secolo a.C. fino al 1200 d.C. In Stronghold: Warlords sarà possibile reclutare i grandi signori della guerra che hanno plasmato la storia del mondo orientale, dai grandi shogun giapponesi fino al conquistatore Gengis Khan. Il mondo di Stronghold: Warlords è composto da 4 grandi civiltà: mongola, giapponese, cinese e vietnamita.

Gameplay

Lo scopo del gioco di Stronghold: Warlords si intuisce facilmente. Espandi i tuoi territori, cattura i Lords avversari e falli passare dalla tua parte per potenziare sempre più il tuo impero! Il tutto seguendo una serie di quest che fungono da “guida” per aiutare i giocatori.

Rispetto ai giochi precedenti, Stronghold: Warlords presenta migliorie grafiche e un’interfaccia migliorata per ottimizzare l’esperienza in gioco dei giocatori. Inoltre, sconfiggere i signori della guerra e farli passare dalla propria parte conferirà bonus aggiuntivi ai giocatori, utili sia nelle campagne da giocatore singolo che in multiplayer!

Un nuovo arrivo: la polvere da sparo.

Da fedele rappresentazione della realtà che rappresenta, Stronghold: Warlords non poteva non includere una tra le invenzioni che ha maggiormente influenzato la storia dell’oriente:  la polvere da sparo, o polvere nera, inventata in Cina intorno al 900 d.C.
L’arrivo della polvere da sparo pone le tattiche di gioco di Stronghold su tutto un altro piano. Arrivano infatti bombe e mortai (che rimangono fedeli allo stile orientale), che spostano il combattimento dall’assedio “vecchio stile” a un approccio tattico più moderno e dinamico.

Nuove truppe, nuovi materiali e nuovi alimenti

Com’è prevedibile, l’arrivo della polvere da sparo porta alla formazione di nuove truppe, come il Fire Lancer (Lanciere del Fuoco). Ogni truppa avrà abilità specifiche che porteranno vantaggi unici al proprio esercito.


Ma non finisce qui, pienamente attinenti al tema orientale arrivano nuovi alimenti come riso e tè, oltre che nuovi materiali, come il salnitro (Nitrato di Potassio, componente base della polvere da sparo) o la pregiata seta.

Le modalità di gioco

Stronghold: Warlords al momento del lancio conterrà le seguenti modalità di gioco:

  • Giocatore singolo: la classica campagna in single play
  • Multiplayer: la modalità cooperativa del gioco, per affrontare assieme potenti warlord
  • Modalità libera (Free Build): la modalità di gioco libera con cui potersi sbizzarrire

Il comparto grafico

Stronghold: Warlords porta al genere RTS medievali diverse migliorie grafiche, richiedendo, come prevedibile, requisiti di sistema leggermente superiori rispetto ad altri titoli del genere.

Requisiti minimi:

  • OS: Windows 7/8/10
  • Processor: Intel i5-3330 3.0Ghz or AMD equivalent
  • Memory: 8 GB RAM
  • Graphics: NVIDIA GeForce GTX 680 or AMD Radeon HD7970 (2 GB VRAM)
  • DirectX: Version 9.0c
  • Network: Broadband Internet connection
  • Storage: 6 GB available space

Requisiti consigliati:

  • OS: Windows 7/8/10 64-bit
  • Processor: Intel Core i7-3770 3.4GHz or AMD equivalent
  • Memory: 16 GB RAM
  • Graphics: NVIDIA GeForce GTX 970 or AMD Radeon R9 290
  • DirectX: Version 9.0c
  • Network: Broadband Internet connection
  • Storage: 6 GB available space

Considerazioni personali e data di uscita

Stronghold: Warlords si preannuncia come un ottimo gioco, per le forti migliorie grafiche apportate al genere da un lato, per essere il primo RTS (Real Time Strategy) ambientato in epoca medievale a caratterizzare in modo così convincente l’affascinante realtà orientale, introducendone le caratteristiche in modo tale da farle diventare il fulcro centrale del gioco (come la polvere da sparo). Vivere la storia di Stronghold vuol dire ripercorrere la storia dei grandi condottieri dell’epoca. Gli amanti del genere e della storia orientale non possono non avere un titolo del genere.

Ricordiamo, in fine, che Stronghold: Warlords verrà rilasciato il 9 marzo su PC.

Pre-ordina il gioco da qui, ad un prezzo scontato! Pagina prodotto

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!