Microsoft ha grandi piani per Film e TV: in arrivo un’app per Android e iOS e l’adesione a Movies Anywhere

0
Film e TV
Film e TV

[Aggiornamento1 03/08/2018] Il leaker WalkingCat ha scovato un video ufficiale di Movies Anywhere dove è possibile osservare chiaramente il logo ufficiale di Film e TV, il chè potrebbe significare che l’annuncio ufficiale riguardante  l’adesione di Microsoft a tale programma potrebbe ben presto diventare ufficiale.

 

Articolo originale,

 

Se da un lato Microsoft ha abbandonato Groove Music Pass, dall’altro continua invece ad investire in Film e TV che presto diventerà un servizio multipiattaforma.

Attualmente l’applicazione ufficiale di Film e TV è disponibile esclusivamente sulla piattaforma Microsoft ovvero Windows 10, Xbox One e Windows 10 Mobile: ciò rappresenta una grande limitazione soprattutto perchè il sistema operativo per smartphone targato Redmond è praticamente morto con i suoi utenti che si sono spostati verso la concorrenza. Proprio per tale ragione, secondo quanto riferito dai colleghi di Windows Central, Microsoft starebbe sviluppando un’app di Film e TV per gli smartphone Android e iOS creando di conseguenza un servizio multipiattaforma che potrebbe attrare l’attenzione di molti utenti. Inoltre, in questo modo, verrebbe inevitabilmente pubblicizzato e incentivato l’uso del Microsoft Store necessario per l’acquisto dei film.

Il mercato dei film in digitale, nonostante la presenza di Netflix e abbonamenti simili, è ancora molto valido con delle enormi potenzialità dal punto di vista economico ragion per cui Microsoft non vuole rimanere indietro ai suoi rivali. A testimonianza di questa decisione, oltre alla nuova app mobile in arrivo, ci sarebbe secondo Windows Central anche la volontà della compagnia riguardo l’adesione all’ecosistema di Movies Anywhere, un programma che consente di guardare i contenuti acquistati da diversi negozi digitali supportati ovunque voglia l’utente: ad esempio, se si acquista un film da iTunes, con Movies Anywhere lo si può riprodurre tranquillamente in Google Play.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte